Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo al termine di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Al termine del girone d’andata, i colleghi di TuttoC.com hanno stilato la Top 11 di tutti quanti i gironi di Serie C: in quella del girone C sono stati inseriti ben due elementi del Foggia, tra campo e… panchina.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Tra i migliori centrocampisti del girone d’andata è stato inserito Davide Petermann, con la seguente motivazione:
“Dopo un avvio complicato per i rossoneri, la squadra è cresciuta e di pari passo lo ha fatto anche Petermann. Il centrocampista ha preso in mano le redini dei Satanelli, un vero e proprio metronomo, capace di dettare i tempi come pochi, di smistare e mettere ordine, ma anche di avviare l’azione improvvisamente. Un girone d’andata condito anche da tre gol, tutti importanti, in particolar modo quello col Messina, arrivato dopo che lo stesso calciatore aveva fallito un penalty”.
Non solo, visto che a guidare l’undici stilato c’è mister Fabio Gallo:
“Quando un cambio di guida tecnica paga. Senza nulla togliere alla professionalità di mister Boscaglia, ma l’arrivo di Gallo sulla panchina del Foggia ha davvero cambiato volto alla stagione dei Satanelli. Alla vigilia del suo esordio con il Crotone, battuto per 1-0, la squadra era penultima in classifica, con 4 punti e 5 sconfitte nelle prime 7 partite. Adesso è in zona playoff, di ko ne sono arrivati solo altri due, per altro di misura e rocamboleschi, e prestazioni da incorniciare.
Il Foggia, seppur in Coppa Italia, è stata l’unica squadra a riuscire a piegare il Catanzaro, fermato sullo 0-0 in campionato pochi giorni dopo. A proposito di Coppa, il cammino dei rossoneri prosegue, con la semifinale in programma. L’avversario, la Juventus U23, è ampiamente alla portata del Foggia”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Con il modulo 3-3-4, si presenta così la formazione che raccoglie i migliori giocatori del girone d’andata secondo il portale dedicato alla Serie C:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo al termine di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…