Al termine del girone d’andata, i colleghi di TuttoC.com hanno stilato la Top 11 di tutti quanti i gironi di Serie C: in quella del girone C sono stati inseriti ben due elementi del Foggia, tra campo e… panchina.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Petermann
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Gallo e Petermann nella Top 11 d’andata del girone C di TuttoC.com

Tra i migliori centrocampisti del girone d’andata è stato inserito Davide Petermann, con la seguente motivazione:

“Dopo un avvio complicato per i rossoneri, la squadra è cresciuta e di pari passo lo ha fatto anche Petermann. Il centrocampista ha preso in mano le redini dei Satanelli, un vero e proprio metronomo, capace di dettare i tempi come pochi, di smistare e mettere ordine, ma anche di avviare l’azione improvvisamente. Un girone d’andata condito anche da tre gol, tutti importanti, in particolar modo quello col Messina, arrivato dopo che lo stesso calciatore aveva fallito un penalty”.

Non solo, visto che a guidare l’undici stilato c’è mister Fabio Gallo:

“Quando un cambio di guida tecnica paga. Senza nulla togliere alla professionalità di mister Boscaglia, ma l’arrivo di Gallo sulla panchina del Foggia ha davvero cambiato volto alla stagione dei Satanelli. Alla vigilia del suo esordio con il Crotone, battuto per 1-0, la squadra era penultima in classifica, con 4 punti e 5 sconfitte nelle prime 7 partite. Adesso è in zona playoff, di ko ne sono arrivati solo altri due, per altro di misura e rocamboleschi, e prestazioni da incorniciare.

Il Foggia, seppur in Coppa Italia, è stata l’unica squadra a riuscire a piegare il Catanzaro, fermato sullo 0-0 in campionato pochi giorni dopo. A proposito di Coppa, il cammino dei rossoneri prosegue, con la semifinale in programma. L’avversario, la Juventus U23, è ampiamente alla portata del Foggia”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Gallo
Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Luigia Spinelli

Girone C di Serie C, la Top 11 del girone d’andata secondo TuttoC.com

Con il modulo 3-3-4, si presenta così la formazione che raccoglie i migliori giocatori del girone d’andata secondo il portale dedicato alla Serie C:

  • Portiere: Davide Barosi (Juve Stabia).
  • Difensori: Luca Martinelli (Catanzaro), Walter Zullo (Giugliano), Marco Caldore (Juve Stabia).
  • Centrocampisti: Gladestony (Giugliano), Davide Petermann (Foggia), Jari Vandeputte (Catanzaro).
  • Attaccanti: Cosimo Chiricò (Crotone), Pietro Iemmello (Catanzaro), Facundo Lescano (Pescara), Giancarlo Malcore (Audace Cerignola).
  • Allenatore: mister Fabio Gallo (Foggia).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo al termine di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here