Serie C

Latina-Foggia, Gallo: “Gara sempre sotto controllo”

Al termine di Latina-Foggia 1-5, mister Fabio Gallo ha analizzato la gara al termine in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni:

“Siamo stati molto bravi a sfruttare subito le occasioni avute, chiaramente poi dopo è diventato difficile per il Latina rientrare in partita. La gara è stata sempre sotto controllo, non abbiamo mai rischiato niente. I ragazzi sono stati veramente bravi, una partita fatta veramente bene”.

“Il Foggia lavora dacché sono arrivato, parlo da quel giorno lì: ha sempre lavorato e si è sempre impegnatoAbbiamo sbagliato due partite pagate care, però poi la squadra è sempre stata brava a riprendersi e continuare a lavorare. Ogni partita la affrontiamo con questo piglio e dovremo farlo anche dopo la sosta, in modo tale da poter vedere ciò che riusciremo a fare nel girone di ritorno.

“Ho visto la partita di domenica del Latina, che aveva giocato col 4-2-3-1: eravamo pronti sia per un centrocampo a quattro che a tre con i due quinti. L’avevamo preparata in tutti e due i modi, dunque i ragazzi erano a conoscenza di quello che bisognava fare; ci siamo adattati ed abbiamo sfruttato al massimo le occasioni create. Sono convinto che la squadra abbia fatto un’ottima partita sia sotto l’aspetto del temperamento che della qualità, che sta venendo fuori nei giocatori più di talento che ho in squadra: è stato un processo lento di costruzione di una squadra per poi riuscire a mettere qualità. Sono ormai tre-quattro partite che sta venendo fuori anche palleggio, questo mi inorgoglisce perché vuol dire che i ragazzi hanno capito la difficoltà all’inizio dove bisognava compattarsi, cercare fare punti per cercare di uscire da una situazione delicata, adesso è arrivato il momento di mettere anche qualità”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Luigia Spinelli

Foggia, Gallo: “Gara col Crotone straordinaria per il morale. Latina squadra di qualità, mi piace”

“Sono ripartito prima cercando di ricostruire l’autostima dei ragazzi perché era veramente bassa. Non fare bene a Foggia non è semplice, l’ambiente non era positivo: la prima strada da percorrere era quella di rimotivare i ragazzi e farli sentire quelli che in realtà sono, bravi. C’è stato poi un lavoro su quelle che sono le mie idee, abbiamo cambiato sistema di gioco perché ritenevo che questa squadra potesse esprimersi e ricompattarsi meglio cambiandolo, è stato accettato subito ed i risultati sono arrivati subito. La partita col Crotone è stata straordinaria a livello morale, da lì siam partiti”.

“Il Latina arriva dalla stagione scorsa dove ha fatto bene, ha dato continuità e ha giovani molto bravi: è una squadra di qualità che a me piace. Ritengo che questo sia un incidente di percorso che non comprometterà niente: c’è la sosta e quindi tempo di smaltire. A me è una squadra che piace, penso sia una squadra che possa continuare a fare bene come ha fatto fin adesso”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Luigia Spinelli

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

4 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

7 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

19 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

24 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago