lunedì, 13 Maggio, 2024

Foggia, c’è già l’obbligo di pensare al futuro: programmare per…

Dai calciatori al tecnico: dopo la fine della stagione, il Foggia dovrà pensare a programmare la prossima. Ad oggi...

Al di là di quello che accadrà negli ultimi novanta minuti di campionato, con l’aritmetica che tiene ancora accesa una flebile speranza playoff per il Foggia, in casa rossonera lo sguardo necessariamente va già rivolto al futuro, perché in via Gioberti occorre pensare a programmare per evitare di perdere tempo prezioso, così come accadde nella scorsa estate, caratterizzata dai ricorsi che finirono per rallentare la programmazione. Se il Foggia sabato sera sarà definitivamente fuori dalla disputa degli spareggi, un vantaggio comunque lo avrà e sarà quello di poter progettare nei tempi giusti la nuova stagione, che non potrà essere certamente all’insegna del vivacchiare, ma dovrà giocoforza garantire ambizioni. A meno di colpi di scena, che obiettivamente si stentano ad intravedere, toccherà ancora a Nicola Canonico andare avanti: il presidente rossonero, con il DS Belviso ed il Direttore Generale Milillo, dovrà scegliere gli uomini giusti a cui affidare la ripartenza“. Lo riportano in un servizio video i colleghi di Telefoggia in un servizio video, proiettandosi al lontano avvenire in casa Foggia, che dovrà essere progettato già, invece, dall’immediato presente.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Santaniello esulta dopo la rete del 2-1 in Foggia-Monopoli
Santaniello esulta dopo la rete del 2-1 in Foggia-Monopoli, foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Foggia, ecco i calciatori sotto contratto anche per l’anno prossimo. E per la panchina?

Una base c’è: sono attualmente dodici i calciatori sotto contratto anche per la prossima stagione, tra questi l’attaccante Beretta (2025, ndr.) di rientro dal prestito al Lecco (gli altri sono Perina 2025, Carillo 2025, Salines 2025, Marzupio 2025, Riccardi 2025, Ercolani 2025, Papazov 2025, Tascone 2026, Vezzoni 2025, Millico 2026, Santaniello 2025, ndr.). Dodici di cui una decina sembrano destinati a far parte del nuovo progetto: da verificare – proseguono i colleghi – anche le scelte che il club intenderà fare per chi è a scadenza di contratto, tra questi ci sono Rizzo, Odjer, Embalo, Manneh e Tonin. Appaiono scontati gli addii di Di Noia e Schenetti, così come quello di Nobile. Le scelte definitive, tuttavia, andranno fatte con chi sarà chiamato a guidare il Foggia: al momento le possibilità che sulla panchina rossonera possa sedersi ancora Cudini sono obiettivamente vicine allo zero. Si andrà con ogni probabilità su una guida più esperta, magari un tecnico navigato nella categoria: decisioni che Canonico e il suo staff prenderanno solo dopo il termine della stagione, che potrebbe essere sabato, ma il condizionale è d’obbligo perché – concludono – non si possono escludere sorprese“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here