Christian Gytkjær e Matteo Pessina, durante Monza-Juventus. Crediti: Pasquale Golia per lagoleada.it - RIPRODUZIONE RISERVATA
Anche quest’anno volge al termine, un anno caratterizzato da notizie importanti, dalla Serie A al tanto discusso mondiale, e avvenimenti non sempre piacevoli.
Abbiamo perso, nell’ordine, Sinisa Mihajlovic, Mario Sconcerti e Pelé. La nostra redazione, che si stringe attorno alle famiglie di questi nomi noti e cari al mondo del calcio, vi svela, come da tradizione, gli articoli più letti del 2022.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Questo articolo di calciomercato, firmato dal nostro Emanuele Gengari, e pubblicato il 9 agosto del 2022, è stato in assoluto l’articolo più letto dell’anno: con quasi 30.000 visualizzazioni si piazza al primo posto di questa classifica.
Per un breve momento la panchina dell’Inter ha sussultato e si è parlato di un ipotetico esonero per Simone Inzaghi. L’articolo pubblicato il 4 ottobre 2022, sempre di Emanuele Gengari, ha collezionato oltre 27.000 visualizzazioni piazzandosi al secondo posto.
Zeman, dopo il ritorno a Foggia, ha fatto tanto parlare di sé. Soprattutto dopo la pubblicazione della sua biografia. L’articolo, scritto dal nostro direttore Antonio Piazzolla il giorno di Natale di quest’anno, ha collezionato oltre 21.000 visualizzazioni piazzandosi al terzo posto.
Tra il calciomercato il nome di Franck Kessié è stato certamente tra i più seguiti dell’anno. Questo articolo, scritto da Emanuele Gengari, si piazza al quarto posto con oltre 11.000 click.
Novella societaria quella che ha caratterizzato gli ultimi anni del Foggia Calcio. Quest’anno ha fatto scalpore l’avvicinamento di un gruppo inglese interessato ad acquisire le quote. L’articolo del direttore si piazza al quinto posto, anch’esso con oltre 11.000 click.
A Febbraio 2022 si parlava di Bremer al Milan. L’articolo di Emanuele Gengari ha superato le 9000 visualizzazioni occupando il sesto posto.
Ad Agosto 2022, in pieno calciomercato, i tifosi del Foggia chiedevano al presidente di riprendere un ex: Marco Sau. L’articolo, di Mario Mescia, ha superato le 8000 visualizzazioni chiudendo al settimo posto.
A febbraio 2022 Maldini stava sondando un calciatore militante nella seconda divisione inglese: Fábio Carvalho. L’articolo, di Emanuele Gengari, ha superato le 7000 visualizzazioni chiudendo all’ottavo posto.
Nel giugno 2022, in piena ‘crisi’ di idee, il presidente del Foggia Canonico chiese consiglio a Roberto De Zerbi. L’articolo scritto dal direttore ha superato le 7000 visite chiudendo al nono posto.
Al decimo posto una curiosità su un ex della Serie B con un passato al Foggia: Oliver Kragl. Con oltre 7000 visite, l’articolo si piazza al decimo posto di questa top 10 del 2022.
Foto in evidenza di Pasquale Golia, riproduzione riservata.
Ciò che è successo ha lasciato tutti a bocca aperta, anche i tifosi più sfegatati.…
E' stato venduto a poco, e potrebbe essere ripreso al triplo. Cosa sta succedendo davvero…
Questo giocatore, molto talentuoso, potrebbe cambiare squadra e casacca, e ritrovarsi in un club storico…
L'ex campione si è ritirato da parecchio, eppure non ha più continuato con il calcio.…
La sfida tra Chiellini e Marotta è aperta, una sorta di derby dirigenziale che si…
Disavventura spiacevole per il Pallone d'Oro 95'. Molte persone avevano riposto fiducia e sono rimaste…