Era il 26 giugno del 2021 quando tutta la città e la provincia palpitavano per il grande ritorno, il ritorno del maestroZdeněk Zeman. Fu considerata una vera e propria impresa quella del presidente Canonico, che è riuscito lì dove altri in passato avevano fallito.

36 partite giocate, 13 vittorie, 15 pareggi, 8 sconfitte: 62 gol realizzati, 51 reti subite e 54 punti (60 considerati i 6 punti sottratti conquistati contro il Catania). Le tipiche cifre del gioco zemaniano: e poi il sogno playoff, interrotto purtroppo contro l’Entella. Qui di seguito il nostro commento su RTL 102.5:

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.

Un anno di Zeman, il murales e la celebrazione di un mito

Nella foto di Luigia Spinelli, in evidenza, lo vediamo sorridente il giorno in cui è stato inaugurato il primo grande murale a Foggia che ne celebra l’uomo e l’allenatore. Un bilancio, per noi, positivo che meritava una riconferma. Riconferma che purtroppo non c’è stata.

Zeman a Foggia ha riportato entusiasmo, dopo un triennio non certo brillante; ha riacceso le speranze, fatto sognare i tifosi sulla strada verso la Serie B e certamente alzato l’asticella per chi verrà al suo posto. Questo è il punto fermo su cui società e futuro allenatore dovranno lavorare: puntare più in alto, puntare alle stelle.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here