sabato, 12 Ottobre, 2024

Foggia-Salandra, si complica tutto? Parti più che lontane

Foggia, vanno verso la fumata grigia le negoziazioni con il gruppo De Finis-Salandra: parti lontanissime. Canonico...

Verso la fumata grigia le negoziazioni con il gruppo locale De FinisSalandra utili al cambio societario del Calcio Foggia 1920. Le parti sono più che lontane, ad oggi, dopo che la cordata ha dettato alcune condizioni per concludere l’affare, riferiscono i colleghi di Foggia TV.

Infatti, gli imprenditori sono disposti a prendere il Foggia facendosi carico di un debito di 2.400.000 euro, ma solo sotto i certi dettami citati prima: vediamo quali.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Episcopo Foggia
Immagine in evidenza: la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Episcopo Sindaca

Foggia, le condizioni del gruppo Salandra. Episcopo: “Vogliamo iscrivere il club alla C”

L’elenco di condizioni, riferito dai colleghi, per far andare in porto l’operazione con il gruppo Salandra è il seguente:

  • Canonico deve pagare la Pintus e acquisire il 100% delle quote;
  • Canonico deve produrre una polizza fidejussoria a garanzia, in caso di ulteriore debito, fino a 3.000.000 di euro, oltre i 2.400.000 dichiarati;
  • Canonico deve pagare gli ultimi mesi di stipendio ai giocatori, più gli aumenti per il rinnovo dei contratti.

A leggerle, “Canonico si è fatto una risata“. Alla sindaca Episcopo e all’assessore Di Molfetta, il patron uscente ha riferito di cercare altri imprenditori: nel mentre, i due valuteranno la manifestazione d’interesse ricevuta da un altro gruppo, poi potrebbero restituire il mandato a Canonico.

Proprio la Episcopo ha fatto il punto della situazione sempre a Foggia TV: “Abbiamo sentito e interloquito con moltissimi interessati a vario titolo, anche per motivi professionali, oltre che per motivi societari. Io nutro una certa fiducia, un certo ottimismo. Il mio è ovviamente un ruolo di mediatore morale, perché non posso esserne uno giuridico. Il mio impegno, unitamente ai tecnici della mia squadra, è quello di portare a buon fine l’iscrizione al campionato di Serie C, altrimenti sarebbe una sconfitta generalizzata, di cui anch’io metterò la lettera scarlatta. Sarebbe una retrocessione calcistica, sportiva, sociale e anche politica“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here