Dopo l’eliminazione della Juventus da parte dell’Ajax, e quindi CR7 fuori dai giochi, i più davano già Leo Messi prossimo vincitore del Pallone d’Oro. Poi la clamorosa eliminazione del Barcellona per mano del Liverpool e quindi l’ambito trofeo senza un vero e proprio favorito; senza mondiali e senza europei, da cosa si può decidere chi è stato il miglior calciatore?

Come riporta Marca, il Kun Aguero crede che nè Messi nè Cristiano Ronaldo siano meritevoli di vincere il premio istituito dalla rivista sportiva France Football; il motivo è facilmente intuibile: “Perché ritengo che il vincitore del Pallone d’Oro debba per forza prendere parte alla finale di Champions“. O un giocatore del Liverpool, o del Tottenham, quindi. Non si sfugge. Con la sua frase, il Kun taglia fuori persino se stesso e i suoi compagni al City.

I POSSIBILI CANDIDATI ALLA VITTORIA

Prendendo in esame il Liverpool, dunque, Momo Salah e Virgil Van Dijk si candiderebbero a vincere il Pallone d’Oro; il primo, capocannoniere della Premier League per il secondo anno di fila, e il secondo, scelto dagli stessi colleghi come miglior giocatore della Premier di questa stagione. Certo, l’olandese ha un asso nella manica in più, perchè la sua nazionale potrebbe vincere la Nations League, rendendo molto probabile che dopo Cannavaro un altro difensore possa sollevare il Pallone d’Oro. Stesso discorso, ma dal lato Spurs, per Kane. Che è mancato nelle semifinali, ma potrebbe sia tornare per la finalissima che trascinare ancora l’Inghilterra come fatto al mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here