È la notizia dell’ultima ora, quello che sembrava uno strappo preannunciato col PSG – in favore del Real Madrid – potrebbe in realtà non avverarsi. Si perché il club francese ha proposto 60 milioni di euro a Kylian Mbappé, molto più di quanto non abbiano offerto gli spagnoli.

In particolare sarebbero 45 milioni di euro a stagione più 25 milioni di bonus nel momento della firma. Per la causa si sarebbero scomodati addirittura i due presidenti francesi, Nikolas Sarkozy ed Emmanuel Macron mobilitati in prima libera per convincere il miglior calciatore francese a restare in Ligue 1. Sorge però spontanea una domanda: Mbappé se li merita davvero tutti questi milioni?

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo le foto.

Mbappé
Immagine in evidenza: Kylian Mbappé – crediti foto: profilo Twitter ufficiale Kylian Mbappé

Mbappé li merita davvero 60 milioni?

Che questo ragazzo abbia talento e sia probabilmente uno dei migliori giovani su mercato oggi non vi è dubbio. Basta poi leggere le prime righe su Wikipedia: “è un calciatore francese attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018. A livello di club ha vinto quattro campionati francesi, due Coppe di Lega francesi, tre Coppe di Francia e tre Supercoppe francesi”.

Nella stagione attuale Mbappé ha giocato 2659 minuti tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia, realizzando 32 reti (22 in Ligue 1, 7 in Champions e 3 in coppa di Francia) e 22 assist. Ma a parità di qualità, non saranno eccessivi 60 milioni di euro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here