Curiosità

Schenetti, Peralta e il messaggio per Costa: “Manchi”

Il Gruppo Squadra del Foggia dello scorso anno è uno di quelli che rimane impresso inevitabilmente nella memoria collettiva dei tifosi. L’inizio burrascoso, la risalita, il blackout, la successiva ed ennesima ripresa fino ad arrivare all’incredibile cavalcata playoff, naufragata solo in finale. Sono tante le sfaccettature ed i valori incarnati da quel Foggia, che senza ombra di dubbio è possibile definire “famiglia” e, inevitabilmente, è e sarà nostalgia agli occhi di chi è innamorato dei colori rossoneri.

Tengo a ringraziare soprattutto un gruppo di ragazzi incredibile dal punto di vista morale: non avete idea di cosa hanno passato questi ragazzi… 3 D.S., 5 allenatori, contestazioni, senza campi d’allenamento, giocavano infiltrati, con una gamba sola, gente che non riusciva a camminare andava in campo e giocava…” – diceva Delio Rossi il giorno del suo addio alla panchina dei Satanelli, lo scorso 20 giugno.

Tra gli uomini cardine dell’annata passata campeggiano sicuramente Andrea Schenetti e Diego Peralta, due dell’ormai “vecchia guardia” che con disponibilità ed esperienza sono pronti a prendere in mano il nuovo Foggia ponendosi dalla parte del nuovo tecnico Mirko Cudini.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Filippo Costa, foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – Riproduzione Vietata

Foggia: Schenetti, Peralta e il messaggio per Costa

Direttamente dalla loro camera d’albergo dal ritiro di Assisi, i due tramite il profilo Instagram di Schenetti pubblicano un selfie (la foto al termine dell’articolo ndr.) con su scritto: “@pippogufetto, manchi“. @pippogufetto è l’user Instagram di Filippo Costa, che con le sue sgroppate ed inesauribile spirito di sacrificio è subito diventato un idolo dello Zaccheria, oltre ad un importante elemento dello spogliatoio.

Diversi membri del collettivo dello scorso anno non vestono più rossonero, lo stesso Costa è ora approdato al Vicenza, ma i legami d’amicizia, di fratellanza, c’è da starne certi, vanno e andranno ben oltre l’aspetto calcistico.

Immagine in evidenza: l’Instagram Story di Andrea Schenetti, dal suo profilo Instagram

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Più di 50 presenze e una Coppa Italia all’Inter, poi la droga lo ha divorato | Rubava le pillole al medico della squadra

Il mondo del calcio è un palcoscenico di sogni e successi, dove giovani talenti arrivano…

10 ore ago

Juric dà l’ok per la cessione: Delio Rossi lo aspetta a braccia aperte | L’attaccante arriva in prestito

Questo giocatore potrebbe tornare davvero utile nella prossima stagione, con il Foggia di Delio Rossi…

17 ore ago

Vuoi diventare il nuovo Marotta? È semplicissimo, ti basta seguire questo corso | In pochi anni sarai in Serie A

Fare lo stesso lavoro che fa Marotta non è impossibile, esistono dei corsi appositi che…

1 giorno ago

La Juve si tiene il peso sullo stomaco: saltano tutte le trattative | Rimane a guardare i suoi compagni

Purtroppo, la trattativa non è andata a buon fine e la Juventus non è riuscita…

2 giorni ago

Ha vinto i Mondiali, ma i soldi della carriera da calciatore sono finiti | Si è ridotto a fare il becchino

Dopo aver vinto tanto come calciatore, dopo il ritiro è finito a fare altro, un…

2 giorni ago

Luis Enrique mette i saldi: 50% di sconto su Kimpembe | Due big di Serie A si fiondano su di lui

L'allenatore campione d'Europa con il PSG ha deciso di vendere a poco prezzo il calciatore,…

3 giorni ago