Serie C

Foggia, Gallo: “C’è chi non prende più il Buscopan. Vacca? Purtroppo…”

Nella tarda mattinata odierna, il tecnico del Foggia Fabio Gallo ha presentato la sfida di campionato con il Potenza, in programma alle 14.30 di domani: tutte le sue dichiarazioni.

Bjarkason è un centrocampista con caratteristiche che non abbiamo, è arrivato Vacca che non si discute come calciatore, ma non è in condizione, non si allena da maggio. Ha da fare tanto lavoro per ritrovare la condizione, ho parlato con Antonio e assieme al prof. che lo sta seguendo. Ha anticipato sempre i rientri ma ha avuto sempre problemi muscolari e io questo problema non lo voglio correre, quindi adesso non verrà impiegato. Ciò però dipende da quanto lui sarà bravo. Finché non starà bene non vogliamo che il ragazzo corra dei rischi inutili e non verrà nemmeno in panchina perché non ha senso. Lo dico perché sappiate tutti qual è la linea che l’allenatore e il preparatore abbiano deciso di intraprendere”.

“Il Potenza sta bene, è una squadra in salute, noi abbiamo qualche problema che dobbiamo risolvere entro domani. Qualcuno ha l’influenza e altri qualche trauma. Devo fare ancora delle valutazioni, ci sono tre calciatori con l’influenza. Potenza per me è stata un’esperienza bellissima, erano penultimi in classifica e ci siamo salvati. Per un punto non entrammo nei playoff. Fu straordinario perché subentrai a gennaio. Ho mantenuto rapporti di amicizia ed ho un bellissimo ricordo”.

“Qualche calciatore non prende più il Buscopan. A volte ci sono calciatori che non vogliono rimanere perché vogliono a tutti costi la titolarità. Io non la do neanche a me. Nicolao è uno di questi, ma non l’avrei mai dato via. Sciacca è in scadenza e non ha trovato l’accordo col Foggia. Odjer è da valutare, soprattutto dopo l’arrivo di Vacca. Ci sono altri 10 giorni per il Capodanno”.

“È complicato perché devi ricominciare, quando sei costretto a cambiare bisogna affrontare quello che questo mercato ti sta dicendo. Beretta anche non è pronto fisicamente, non è ancora in condizione ed è stato un rischio fargli fare un tempo a Francavilla. Non posso permettermi di perdere dei calciatori e correre dei rischi”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Gallo: “Vittoria con Juve ha dato entusiasmo al gruppo”

“A livello mentale la vittoria contro la Juventus ha ridato entusiasmo al gruppo e sotto questo punto di vista abbiamo fatto uno step migliorativo. Il Potenza ci può mettere in difficoltà perché hanno ottime individualità”.

“Non si può avere una visione a lungo termine se adesso la situazione è questa. All’inizio della stagione si possono fare queste considerazioni, poi se a gennaio succedono alcuni imprevisti bisogna rimediare. I contratti si possono stracciare.

“Chi saranno i calciatori che, laddove convocati, non saranno al 100%? Peralta, Costa, Di Noia, Garattoni hanno qualche problema, poi ci sono i calciatori in uscita.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

2 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

5 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

17 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

22 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago