Foggia: si è tenuta nella giornata di oggi – martedì 20 luglio, presso la sala conferenze “A. Fesce” dello stadio “Pino Zaccheria” – una conferenza stampa alla presenza del Presidente Nicola Canonico, accompagnato dal Direttore Sportivo Giuseppe Pavone e dal Mister Zdeněk Zeman, per la presentazione del nuovo organigramma.

Foggia, il nuovo organigramma nel dettaglio

  • Allenatore: Zdeněk Zeman
  • Vice Allenatore: Vincenzo Cangelosi
  • Direttore Sportivo: Giuseppe Pavone
  • Responsabile Area Tecnica: Emanuele Belviso
  • Team Manager: Mario De Vivo
  • Preparatore Portieri: Domenico Botticella
  • Match Analyst: Diego Labricciosa

Le parole

Rivolgendosi ai giornalisti, Canonico ha detto: Non fomentiamo una piazza o non scriviamo indiscrezioni quando c’è una società seria che sta lavorando. Con estrema serenità volevo dire che stiamo avendo diversi contatti con tantissimi giocatori, è un momento di pazienza. Il 24 luglio intanto partiremo per il ritiro, poi il calciomercato è una partita a poker dove vince chi bluffa meglio”.

Sulla campagna abbonamenti: “Siamo pronti per la campagna abbonamenti, stiamo aspettando che il Governo ci dia le linee guida relative alla capienza dello stadio”.

Sul logo dei Satanelli e sulla denominazione sociale: “Poi ho promesso alla città il ritorno dei satanelli. Al magistrato che si occupa dell’asta fallimentare sono state fatte delle offerte per l’acquisto dello storico logo. Dobbiamo aspettare i tempi e poi potremo completare le maglie. Cambieremo anche la denominazione sociale da “Calcio Foggia” a “Foggia Calcio”, come piace ai tifosi. Ma per legge serve del tempo“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Canonico, Zeman, Pavone
Nicola Canonico, Zdeněk Zeman, Peppino Pavone – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Nel corso della conferenza, è intervenuto anche Pavone: “Il mister vorrebbe partire per il ritiro con tutta la squadra, noi se possibile gliela garantiremo al 70-80%, al momento ne dovrebbero partire dieci più cinque calciatori in prova. Il nostro impegno è massimo e costruiremo una squadra che ci farà divertire”.

Sul mercato: “Oggi abbiamo rescisso con Salvi (trasferito al Legnago in via definitiva ndr.) mentre domani rescinderà Fumagalli. Stiamo rescindendo anche con Del Prete, sono tutti ragazzi perbene che stanno venendo incontro alle nostre richieste. Mentre Curcio è stato convocato per il ritiro ma ha mandato un certificato medico“.

L’aggiunta di Canonico sul mercato: Anelli e Gentile al Seregno? Nulla di più falso, sono ancora tra i tesserati”.

C’è qualche possibilità che qualcuno della vecchia rosa rimanga? Risponde Zeman: “La scorsa stagione ho visto le partite del Foggia, conosco la rosa e potrei tenere 3/4 calciatori. Gli altri non erano scarsi, ma il Foggia ha bisogno di un ricambio e di altre motivazioni che qui per me mancavano”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Nicola Canonico, Zdeněk Zeman, Peppino Pavone – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here