Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C - girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Per il Foggia non c’è gioia neppure con il ritorno del pubblico allo Zaccheria: i ragazzi del tandem Coletti–Vacca cedono 1-3 all’Avellino, incappando nella terza sconfitta consecutiva in campionato.
I rossoneri rimangono al 14° posto in classifica con 22 punti all’attivo, mentre i ragazzi di Pazienza si piazzano con 41 lunghezze in 2^ posizione.
Ora il Foggia è atteso dalla sfida esterna con la Virtus Francavilla, in programma venerdì 26 gennaio alle 20:45, mentre i Lupi da quella interna con il Sorrento di lunedì 29 gennaio alle 20:45.
Il Foggia parte bene ed assesta un contropiede letale già al 4′: azione personale di Tonin che allarga sulla sinistra per Millico che a sua volta entra in area, si porta il pallone sul destro dopo una sterzata e batte con un tiro a giro (sporcato da una maglia bianca) Ghidotti.
Gli ospiti impattano al 13′, quando da una palombella su corner di Tito stacca in mezzo a tutti Thiago Cionek che manda il pallone alle spalle di Perina.
Sorpasso ospite al 27′: Marino e Tascone non si intendono a centrocampo, recupera il pallone la squadra di Pazienza che si invola in area e l’ex Gori batte l’estremo difensore rossonero.
Tris servito al 64′: contropiede degli irpini, Sgarbi dalla sinistra mette al centro un rasoterra per Ricciardi che, seppur ostacolato da Rizzo, riesce a trovare il gol.
Tra gli eventi salienti, da segnalare un rosso diretto per Embalo all’85’, comminato per un fallaccio ai danni di Palmiero.
Nota bene: per rileggere tutte le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui per reindirizzarti alla diretta testuale dell’incrocio.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Marcatori: 4′ Millico (Fog), 13′ Cionek (A), 27′ Gori (A), 64′ Ricciardi (A)
Foggia (4-2-3-1): Perina; Salines (71′ Vezzoni), Riccardi, Carillo, Rizzo; Marino (70′ Fiorini), Tascone (81′ Martini); Tonin, Schenetti, Millico; Santaniello (54′ Embalo). A disposizione: De Simone, Nobile; Antonacci, Papazov, Vacca, Martini, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Rossi, Vezzoni, Idrissou, Brancato, Embalo. Allenatore: Tommaso Coletti.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Rigione; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino (46′ Varela), Tito; Gori (89′ Marconi), Sgarbi (83′ D’Angelo). A disposizione: Pane, Pizzella; Lores Varela, Russo, Mulé, Dall’Oglio, D’Angelo, Marconi, Llano, Liotti, Casarini. Allenatore: Michele Pazienza.
Ammoniti: 6′ De Cristofaro (A), 15′ Marino (F), 56′ Cionek (A), 56′ Tascone (F)
Espulsi: 85′ Embalo (F)
Calci d’angolo: 5-4
Recupero: 2′ p.t., 6′ s.t.
Spettatori: 2842
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…