Calcio Foggia

Di Matteo: “Ho provato per la terza volta a prendere il Foggia ma…”

Ne parlavamo ieri di come anche la trattativa con l’imprenditore casertano, Nicola Di Matteo, non è andata a buon fine, nonostante il rialzo nell’offerta (qui l’articolo completo): l’imprenditore infatti, rappresentato da suoi emissari, ha gettato la spugna dopo un incontro durato poco meno di un’ora in cui il patron Nicola Canonico non si sarebbe schiodato di un millimetro dalle sue posizioni, e vale a dire l’accollo totale della debitoria comprensiva del pagamento ai tesserati fino al 30 aprile per circa 3 milioni di euro, questione Pintus tenuta in sospeso.

Raggiunto telefonicamente dai colleghi del Quotidiano l’Attacco, Di Matteo ha parlato della trattativa conclusasi: Ci ho provato per la terza volta a prendere il Foggia ma ancora senza esito. Alla fine ho preferito farmi da parte, per quanto fossi disposto ad esaudire tutte le richieste formulate dal sig. Canonico. La querelle con il socio di minoranza Pintus non me la sono proprio sentita di accollarmela, ha dichiarato.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Nicola Canonico, Maria Assunta Pintus e Sario Masi – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Di Matteo: “La querelle con il socio di minoranza Pintus non me la sono proprio sentita di accollarmela”

Di Matteo ha poi spiegato la sua volontà di voler rilevare un altro club, lì dove ci saranno le condizioni spiegando come, sulla fine della sua trattativa, vi dirà tutto Canonico non appena si deciderà a parlare. Intanto, il Calcio Foggia 1920 avrebbe preparato per tempo la documentazione necessaria per procedere con l’iscrizione del club al prossimo campionato di Lega Pro (ne parliamo qui).

Tuttavia, prima di formalizzare la partecipazione del Foggia al prossimo campionato, la società dovrà saldare gli stipendi ai tesserati fino al 30 aprile, passaggio propedeutico all’iscrizione. Quindi, una volta completato il primo step delle procedure burocratiche si passerà (si dovrebbe passare) alla pianificazione tecnica della prossima stagione. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

3 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago