Bordo Campo

Cudini sa come fare: “Dobbiamo calarci di più…”

Oggi, Sabato 4 Novembre, è il giorno di Foggia-Sorrento (qui vi diciamo dove vederla) e mister Cudini sembra avere le idee chiare a riguardo: “Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bottino pieno, ma attenzione al Sorrento, è una squadra che gioca sempre fino in fondo le sue partite, ha detto il tecnico nella conferenza stampa pre partita, in vista del match in programma allo Stadio Pino Zaccheria alle ore 20:45.

Il Foggia ha bisogno di esorcizzare la settimana tormentata appena vissuta, che portano il pesante bilancio di due sconfitte, contro Crotone e Picerno, e un pareggio, lo 0-0 con il Benevento in casa; un brutto tracollo se pensiamo che solo qualche settimana fa il club occupava uno dei primi tre posti della classifica. Il Mister però non ha dubbi sui ragazzi: “In allenamento li vedo, sono contento di questo gruppo. Ma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti, non mi è piaciuto il modo in cui abbiamo interpretato la gara di Picerno e lo abbiamo pagato con un risultato che ci penalizza”, ha detto sempre in conferenza.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Benevento (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cudini: “Dobbiamo calarci di più nei duelli con l’avversario”

Il tecnico ha poi contestato l’aspetto che vedrebbe, secondo alcuni, una certa presuntuosità: Noi presuntuosi? Lo nego nella maniera più assoluta, diciamo che a Picerno abbiamo pagato anche la terza partita in una settimana. Ma non accampo giustificazioni, abbiamo fatto troppo poco per quel che richiedeva una partita come quella. Dobbiamo calarci di più nei duelli con l’avversario, nelle giocate veloci. E poi dobbiamo creare più occasioni da gol, per quanto abbiamo di fronte sempre l’avversario che non ti lascia fare ciò che vuoi. Ma noi dobbiamo crederci, insistere di più. E un problema di mentalità più che di tenuta” – ha dichiarato.

Ad ogni modo la partita sarà molto tattica, il Sorrento di mister Maiuri infatti non rinuncia mai al gioco nonostante la classifica che vede i campani penultimi, dopo tre ko consecutivi; questo Cudini lo sa bene: “Guardando i numeri il Sorrento non attraversa effettivamente un buon momento, ma le partite bisogna guardarle anche sul piano di quel che certe squadre riescono a costruire. E non mi aspetto certo che il Sorrento venga a Foggia a fare barricate, se la giocherà come noi del resto. È una partita difficile come tutte quelle di questo campionato, e noi non possiamo concedere più nulla.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Super rinforzo per il Foggia: arriva l’Iniesta della Serie C | Firma gratis

I Satanelli puntano forte su questo innesto. Sarebbe il faro a centrocampo che nell'ultima stagione…

2 ore ago

Booom M.United, il post Onana arriva dalla Serie A | 30 milioni e affare fatto

Il casa Manchester United, dopo la disastrosa stagione, potrebbe arrivare il primo acquisto della stagione.…

14 ore ago

Alla Continassa regna il caos: Elkann vuole licenziare tutti | Commesso l’ennesimo errore madornale

La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…

19 ore ago

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

23 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

1 giorno ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

2 giorni ago