Christian Eriksen, con il dispositivo ICD
Dopo il grande spavento che ha tenuto tutti col fiato sospeso, avvenuto durante Danimarca-Finlandia, e il provvidenziale intervento di Simon Kajer, Christian Eriksen è “resuscitato” a tutti gli effetti, e si appresta a vivere una nuova vita, diversa dalla prima.
Dopo che gli hanno salvato la vita, il fatto che probabilmente non tornerà a giocare diventa, purtroppo, una probabilità sempre più realistica.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il medico della nazionale danese infatti, Morten Boesen, è stato in contatto con il cardiologo del Rigshospitalet e Christian Eriksen da quando tutto è iniziato. Dopo che Eriksen è stato sottoposto a diversi esami cardiaci, è stato deciso che dovrà portare un defibrillatore impiantabile, un ICD (heart starter).
“Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco dovuto a disturbi del ritmo. Christian ha accettato la soluzione e il piano è stato inoltre confermato da specialisti a livello nazionale e internazionale che consigliano tutti lo stesso trattamento.
Incoraggiamo tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e privacy la prossima volta” – scrive in una nota ufficiale la nazionale danese.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…