L’ex direttore sportivo del Calcio Foggia 1920 Emanuele Belviso, intervistato dal giornalista Flavio Insalata per Abc Calcio, ha detto la sua circa la scelta dell’ex tecnico Roberto Boscaglia e sulla rosa costruita per questa stagione.
“Quando scegli un allenatore a volte… io non punto il dito su chi l’ha scelto… è stato scelto lui per via delle statistiche, perché aveva vinto già quattro campionati. Cerchi di prendere un allenatore esperto, però ci sta e voi sapete bene che il calcio è basato sui risultati. Erano le prime cinque partite: avevamo fatto appena una vittoria, il resto sconfitte e pareggi; una piazza come Foggia, poi, c’ha tantissima di quella pressione…”
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
MONDIALI IN QATAR 2022: LA GUIDA COMPLETA (CLICCA QUI)
“Però per quello che si era visto internamente io avevo già notato che la squadra non rispondeva più e ormai mentalmente non c’era più: si doveva fare un cambiamento e questi sono i risultati”.
”Con tutto il rispetto, non è che Gallo c’avrà la bacchetta magica, ma ha dato dei concetti, una serenità, un equilibrio a questa squadra qua: forse ha cambiato il modulo perché siamo partiti con un 4-2-3-1, poi ci siamo messi a 4-3-3 sempre con Boscaglia, mentre lui ha adottato il 3-5-2. Al di là di tutto, i calciatori sono gli stessi, i giocatori sono quelli, se hai una qualità di squadra alla fine i risultati vengono, arrivano” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…