L’ex direttore sportivo del Calcio Foggia 1920 Emanuele Belviso, intervistato dal giornalista Flavio Insalata per Abc Calcio, ha detto la sua circa la scelta dell’ex tecnico Roberto Boscaglia e sulla rosa costruita per questa stagione.
“Quando scegli un allenatore a volte… io non punto il dito su chi l’ha scelto… è stato scelto lui per via delle statistiche, perché aveva vinto già quattro campionati. Cerchi di prendere un allenatore esperto, però ci sta e voi sapete bene che il calcio è basato sui risultati. Erano le prime cinque partite: avevamo fatto appena una vittoria, il resto sconfitte e pareggi; una piazza come Foggia, poi, c’ha tantissima di quella pressione…”
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

MONDIALI IN QATAR 2022: LA GUIDA COMPLETA (CLICCA QUI)
L’ex ds Belviso: “Boscaglia scelta sbagliata”
“Però per quello che si era visto internamente io avevo già notato che la squadra non rispondeva più e ormai mentalmente non c’era più: si doveva fare un cambiamento e questi sono i risultati”.
”Con tutto il rispetto, non è che Gallo c’avrà la bacchetta magica, ma ha dato dei concetti, una serenità, un equilibrio a questa squadra qua: forse ha cambiato il modulo perché siamo partiti con un 4-2-3-1, poi ci siamo messi a 4-3-3 sempre con Boscaglia, mentre lui ha adottato il 3-5-2. Al di là di tutto, i calciatori sono gli stessi, i giocatori sono quelli, se hai una qualità di squadra alla fine i risultati vengono, arrivano” – conclude.