Prima Matteo Berrettini, primo e unico italiano della storia ad arrivare in finale a Wimbledon, che oggi pomeriggio, alle ore 15:00, se la vedrà con niente meno che Novak Đoković per cercare di compiere l’impresa e vincere l’ambito trofeo.

E poi gli Azzurri di mister Roberto Mancini che, giunti in finale ad Euro 2020, questa sera cercheranno di fare “scacco alla regina” e portare il trofeo a casa che, qui in Italia, manca dal 1968. Appuntamento alle ore 21:00 a Wembley.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Berrettini
Immagine in evidenza: Matteo Berrettini – crediti foto: profilo ufficiale Instagram del tennista

Insomma, che bel giorno per sentirsi italiani! L’Inghilterra si tinge di azzurro, e da diversi sondaggi si può dire che in quasi tutta Europa il tifo è tutto per gli  italiani; i vertici dell’Unione Europea, dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al presidente del Consiglio europeo Charles Michel, tifano Italia.

E se questo può sembrare scontato, dopo la Brexit, meno scontato è il tifo dei francesi: secondo un sondaggio della rivista l’Equipe, il 69% dei francesi farà il tifo per l’Italia. Anche danesi e scozzesi tiferanno azzurri!

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Prima pagina The National
Immagine in evidenza: la prima pagina del The National, con Roberto Mancini in versione “Braveheart”

Una di quelle giornate, per lo sport italiano, che potrebbe fare la storia: e tanto per essere scaramantici, diciamo pure “non succede, ma se succede…”. Forza Azzurri! Forza Berrettini!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here