Ne avevamo anticipato la notizia di qualche ora, questa mattina, grazie ad una nostra fonte; ma il Calcio Foggia 1920 ha ormai reso del tutto ufficiale il ritorno del centrocampista in rossonero, dopo l’esperienza in Serie A col Venezia. Stiamo parlando – ovviamente – di Antonio Jr. Vacca, lungo passato in rossonero dal 2016 al 2018, dalla Serie C alla Serie B, prima De Zerbi poi Stroppa.

Anche l’attuale presidente del Foggia Calcio, Nicola Canonico, ha espresso soddisfazione per l’operazione andata a buon fine. Come anche lo stesso Vacca, di canto suo, ha dichiarato di “avere bisogno di tornare qui”, oltre a strappare ilarità in conferenza stampa al momento della sua presentazione. Il centrocampista infatti si è detto disponibile a giocare anche da portiere, se ce ne fosse bisogno. L’aneddoto fa riferimento al 2016.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Vacca
Immagine in evidenza: Antonio Junior Vacca in conferenza – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Quella volta che Vacca fece il portiere

L’episodio accadde nella stagione 2015-2016, quando il Foggia affrontò in casa il Cittadella nella finale di andata di Coppa Italia di Lega Pro, rifilando un netto 4-1 agli ospiti.

Il centrocampista allora si improvvisò portiere per dieci minuti, a causa dell’espulsione di Antonio Narciso per aver colpito il pallone con un braccio fuori dall’area di rigore. L’allora allenatore infatti, De Zerbi, aveva esaurito le sostituzioni e chiese così al mediano di difendere la porta.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Antonio Jr. Vacca portiere
Antonio Jr. Vacca portiere, foto frame video highlights Rai utilizzato per scopo di cronaca.

Senza pensarci due volte, Vacca indossò la maglia del Foggia al contrario (per distinguersi dai compagni di squadra) e una volta infilati i guanti si rivelò determinante in almeno due occasioni.

La prima parando una punizione con un bel tuffo e poi neutralizzando l’avversario con una perfetta uscita. Che dire, prestazione determinante che mise in salvo il risultato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here