Serie C

Foggia, Garattoni: “Bravi a non mollare. Serie C campionato ostico”

Nel post-gara del match vinto dal Foggia con la Viterbese ha parlato in conferenza stampa l’autore del gol del momentaneo 0-1, Alessandro Garattoni.

“Era importante sbloccarsi, loro sono riusciti a pareggiare la partita ma siamo stati bravi con testa, gioco e palleggio a fare il raddoppio e chiudere la partita definitivamente”.

Dove il Foggia ha vinto la partita?

“Secondo me sulla cattiveria, sulla grinta di stare lì con calma, aspettarli e poi cercare di ripartire e sfruttare le ripartenze nel modo giusto. Infatti, verso la fine abbiamo avuto tante occasioni per andare sul 3 o sul 4-1, però siamo stati bravi nel recuperarla, soprattutto a fare il secondo gol che poi ha chiuso la partita”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Viterbese-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Foggia, Garattoni: “Il gol? Visto la palla giusta per fare rovesciata”

Rapida descrizione del gol:

“Ho visto la palla giusta per fare la rovesciata, l’ho provata ed è andata bene.

La partita si è accesa nel secondo tempo e spenta solo con la sua naturale conclusione, al fischio finale dell’arbitro:

“La Serie C è un campionato ostico. Sappiamo che ogni campo è a sé e tutte le partite sono complicate, proprio per questo siamo stati bravi a non mollare un attimo, portare a casa il risultato e dare seguito a questa serie positiva di risultati”.

Il video della conferenza post-gara

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Alessandro Garattoni in azione durante Viterbese-Foggia (Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago