Un’atleta bielorussa è scoppiata in lacrime in campo. Poi si è cancellata dai social. A farlo è stata Victoria Azarenka, tennista bielorussa ex numero uno al mondo, che ha vissuto un vero e proprio crollo emotivo per la guerra che aveva già condannato nei giorni scorsi. Ha perso il primo set 6-3, ma nel secondo – quando era al servizio sul 2-2 – si è bloccata. Sembra fosse spossatezza ma respirava a fatica.

Fa rimbalzare la pallina, prova a concentrarsi, poi si copre il viso con un braccio; si volta, chiede nuove palline, ma intanto Victoria piange. Il pubblico se ne accorge e fa partire un applauso. In quel momento Azarenka si lascia andare, si piega su se stessa e piange, piange tanto. Ha ripetuto diverse volte che le dispiaceva, infine ha portato comunque a termine il match poi perso contro Rybakina. Ma chi è? Conosciamola meglio.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.

Trentaduenne, nata a Minsk (in Bielorussia), Viktoryja Fёdaraŭna Azaranka, più nota come Victoria Azarenka dalla WTA, detta Vika, è una tennista bielorussa, nota per essere stata la numero uno del mondo nel singolare una prima volta dal 30 gennaio 2012, in seguito alla sua prima vittoria in un torneo del Grande Slam, al 10 giugno successivo.

Ha in seguito rivendicato poi la prima posizione il 9 luglio dello stesso anno mantenendola fino al 17 febbraio 2013. 30 milioni di dollari guadagnati in carriera, attualmente è la sesta tennista (dietro alle sorelle Williams, Marija Šarapova, Simona Halep e a Caroline Wozniacki) ad aver incassato più denaro dai montepremi offerti dalla Women’s Tennis Association.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Victoria Azarenka
Victoria Azarenka in un fermo immagine diventato virale su Twitter; crediti fotografici sconosciuti

In carriera la Azarenka ha conquistato ventuno tornei WTA in singolare, tra cui due prove del Grande Slam: si tratta degli Australian Open 2012 e 2013. Da doppista invece, sia nel femminile che nel misto, ha vinto dodici tornei WTA di cui due Slam (US Open 2007 e Roland Garros 2008), entrambi nel doppio misto.

Ha rappresentato inoltre la Bielorussia in due edizioni dei Giochi Olimpici, nella più recente delle quali, a Londra 2012, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel singolare femminile e quella d’oro nel doppio misto in coppia con il connazionale Maks Mirny. Al momento si è cancellata dai social, pare per sua scelta. Seguiranno aggiornamenti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Immagine in evidenza circolata su Twitter, fonte sconosciuta

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here