Immagine in evidenza: no alla violenza sulle donne, lo striscione della Curva Sud Foggia - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Nel corso di Foggia-Latina, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie C della stagione 2023-2024, gli ultras della Curva Sud hanno commemorato le 106 vittime di femminicidio in Italia, da inizio 2023. La settimana scorsa, nella sfida contro il Messina, gli ultras della Curva Nord avevano dedicato uno striscione alla memoria di Giulia Cecchettin.
Tra le iniziative della giornata di ieri anche quella messa in atto dalla Lega Pro, che ha visto i capitani delle squadre di terza categoria indossare una fascia speciale dedicata al tema, con su scritto “NO alla violenza sulle donne“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il video.
Così, durante il primo tempo di Foggia-Latina (vinto dagli ospiti per 1-2), gli ultras della Curva Sud hanno esposto uno striscione dedicato al delicato e importante tema tornato in auge – purtroppo – negli ultimi tempi.
“106 vite spezzate da menti malate. Basta violenza sulle donne“, recita lo striscione. Allo striscione hanno fatto seguito gli applausi di tutti i tifosi presenti sugli spalti dello Zaccheria.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…