Serie A

Cosa hanno detto Immobile e Candreva?

Con la fascia speciale per il ‘No alla violenza sulla donne’, nell’ambito del ‘Un rosso alla violenza’, i capitani della rispettive squadre, Immobile e Candreva, hanno letto un discorso prima del calcio d’inizio di Salernitana-Lazio, vinta poi dai padroni di casa per 2-1.

La Serie A infatti, come accaduto nelle altre categorie e in tanti altri sport e ambiti, si è mobilitata per lanciare un importantissimo messaggio nel contesto di mobilitazione generale contro la violenza di genere; ecco allora il discorso letto dai due capitani.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immobile e Candreva prima di Salernitana-Lazio, foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (riproduzione riservata)

Il discorso di Immobile e Candreva prima di Salernitana-Lazio

Non basta più direio sono diverso‘. Non basta più dire ‘è un problema delle donne’. Non basta più dire ‘le donne hanno ragione’. Non basta più indignarsi – ha detto Antonio Candreva.

Dobbiamo essere noi uomini, insieme alle donne, a cambiare le cose. E se le cose non cambiano saremo complici. Mettiamoci in gioco e scendiamo in campo uniti contro la violenza sulle donne. Cambiamo le cose, facciamo rumore. Fatevi sentire!” – ha concluso Ciro Immobile.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

2 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

3 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago