Con la fascia speciale per il ‘No alla violenza sulla donne’, nell’ambito del ‘Un rosso alla violenza’, i capitani della rispettive squadre, Immobile e Candreva, hanno letto un discorso prima del calcio d’inizio di Salernitana-Lazio, vinta poi dai padroni di casa per 2-1.
La Serie A infatti, come accaduto nelle altre categorie e in tanti altri sport e ambiti, si è mobilitata per lanciare un importantissimo messaggio nel contesto di mobilitazione generale contro la violenza di genere; ecco allora il discorso letto dai due capitani.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Il discorso di Immobile e Candreva prima di Salernitana-Lazio
“Non basta più dire ‘io sono diverso‘. Non basta più dire ‘è un problema delle donne’. Non basta più dire ‘le donne hanno ragione’. Non basta più indignarsi“ – ha detto Antonio Candreva.
“Dobbiamo essere noi uomini, insieme alle donne, a cambiare le cose. E se le cose non cambiano saremo complici. Mettiamoci in gioco e scendiamo in campo uniti contro la violenza sulle donne. Cambiamo le cose, facciamo rumore. Fatevi sentire!” – ha concluso Ciro Immobile.