Ora che è chiaro lo scenario che caratterizzerà il calcio italiano per il prossimo mese (porte chiuse fino al 3 Aprile) sarà interessante capire se e con quali modalità saranno rimborsati i biglietti acquistati. Tuttosport cerca oggi di far luce sulla questione, evidenziando che nei contratti di vendita dei tagliandi molto spesso non è previsto alcun rimborso.
La gestione dei rimborsi varia da club a club: Napoli, Bologna, Parma, Torino, Fiorentina hanno restituito interamente la somma spesa, a differenza del Milan che rimborsa solo se la partita viene rinviata dopo 7 giorni o più. La Lazio, invece, offre un biglietto per un’altra partita in un settore diverso. Per tutti gli altri club non citati, tra cui la Juventus, che dopo aver annunciato l’impossibilità di rimborso rischiava una denuncia per al Codacons per appropriazione indebita, non c’è alcun obbligo.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, comunque, le squadre stanno pensando ad una soluzione per tutelare gli interessi dei tifosi: “La Juventus, così come l’Inter o il Milan stanno elaborando una soluzione e, nel giro di una decina di giorni al massimo, si saprà qualcosa“.
Foto: Pixabay
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…