Bordo Campo

Atalanta, la telefonata di Andrea Agnelli a Percassi

“Non succederà più”…

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, sarebbe stato deluso dalle parole del suo “collega” juventino Andrea Agnelli, che ieri diceva:

“È discutibile che semplicemente perché ti siedi in un grande Paese, hai accesso diretto alle competizioni. Ho la massima ammirazione per quanto l’Atalanta ha fatto, ma senza una storia europea è andata subito in Champions: è giusto o non è giusto? La Roma ha contribuito parecchio nelle stagioni passate a difendere il ranking dell’Italia, ma lo scorso anno ha avuto una brutta stagione ed ora è fuori. Ciò significa passività finanziaria: si tratta anche di proteggere gli investimenti, i costi sostenuti”.

Secondo la “rosea” però, nel pomeriggio di ieri, ci sarebbe stata una telefonata chiarificatrice tra i due: Agnelli avrebbe precisato che la sua intenzione non era di attaccare i bergamaschi, ma di evidenziare il problema nel meccanismo di accesso alle coppe europee.

Immagine in evidenza: Juventus/Gazzetta dello Sport
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

2 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

3 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago