Calcio Foggia

LIVE | Turris-Foggia, gli aggiornamenti in tempo reale

Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Turris-Foggia, gara valida per la 25^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario dell’Amerigo Liguori dalle 18:30. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!

DISCLAIMERAGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.

Le azioni salienti del primo tempo

0′- Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):

Turris (4-3-3): Marcone; Maestrelli, Panelli, Cocetta, Nicolao; Pugliese, Casarini, Scaccabarozzi; Nocerino, Jallow, D’Auria. A disposizione: Iuliano, Pagno; Esempio, Serpe, De Felice, Pavone, Maniero, Contessa, Onda, Clemente, Saccani, Siega, Ricci. Allenatore: Leonardo Menichini.

Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro, Riccardi, Carillo, Rizzo; Tenkorang, Marino, Tascone; Millico, Santaniello, Rolando. A disposizione: De Simone; Ercolani, Papazov, Salines, Martini, Antonacci, Odjer, Vezzoni, Tonin, Manneh, Gagliano, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

0′ – Capitolo designazione arbitrale: sarà il signor Dario Di Francesco di Ostia Lido a dirigere il match, coadiuvato dai due assistenti Federico Fratello di Latina e Luca Chiavaroli di Pescara. Gerardo Simone Caruso di Viterbo, infine, ricoprirà il ruolo di Quarto Ufficiale.

0′ – La sfida sarà trasmessa su Sky Sport 253 e anche in streaming su NOW (e Sky Go se clienti Sky).

0′ – Gli uomini di Menichini vengono dalla sconfitta esterna con il Picerno (1-0, Murano), mentre quelli di Cudini dal pari casalingo col Catania (1-1, Santaniello, Rapisarda). La posizione di classifica ad oggi vede i corallini in 17^ posizione con 21 punti all’attivo, mentre i rossoneri sono al 15° posto26 le lunghezze.

0′ – Completamente vuoti gli spalti dell’impianto corallino: la gara si giocherà infatti a porte chiuse per motivi di sicurezza, clicca qui per saperne di più.

0′ – Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

0′ – Tutto pronto per l’avvio della contesa: saranno gli ospiti, in tenuta total white, a dare il calcio d’inizio. Padroni di casa con completo rosso.

1′ – VIA! Si parte al Liguori, inizia Turris-Foggia!

2′ – Tentativo di movimento in velocità sulla sinistra sfruttando gli esterni da parte della Turris, che non riesce.

4′ – Vivace Silvestro, che scambia con Tenkorang sulla destra. Il numero 5 rossonero propone per Rolando e la sua ottima scodella per la testa di Millico, il cui colpo favorisce la presa di Marcone.

6′ – Lancio lungo dalle retrovie per D’Auria, che protegge palla e crossa dalla corsia mancina, ma la difesa del Foggia sventa e costringe la Turris a ripartire da dietro.

9′ – Buona gestione di Marino che cerca un doppio scambio con un compagno di squadra, però contenuto.

12′ – Ottimo lancio in profondità per Jallow, che stacca di testa e impegna Perina, bravo a bloccare. Era però tutto fermo per fuorigioco del centravanti.

14′ – Il Foggia prova a sfondare dalla sinistra per due volte, ma Millico è chiuso.

15′ – Percussione di D’Auria che aspetta per appoggiare a Nicolao ed al suo cross, sporcato da Silvestro. Il primo corner della sfida è per la Turris, ma la palla di Scaccabarozzi taglia fuori sia compagni che avversari.

17′ – Cross tagliato di Nicolao in mezzo alla ricerca di Jallow, che però commette fallo in attacco su Riccardi.

20′ – Stavolta il fallo su Jallow è di Riccardi, calcio di punizione da posizione molto interessante per la Turris. Sul pallone D’Auria.

21′ – TURRIS IN VANTAGGIO: IN GOL D’AURIA! Dai 30 metri, l’esterno calcia direttamente verso la porta trovando la deviazione della barriera rossonera – che esce dalla zona di competenza aprendosi -, cosa che genera una traiettoria imprendibile per Perina. 1-0 Turris.

23′ – Primo giallo per la Turris: lo rimedia il capitano Scaccabarozzi per un fallo su Silvestro.

25′ – Il Foggia prova a reagire: destro da fuori di Marino, completamente sballato.

26′ – Primo giallo anche per il Foggia: ammonito Rolando per aver fermato un’azione offensiva della Turris.

28′ – Scatto di Rolando, palla poi a Santaniello e Millico, con l’ex Toro che commette fallo su Pugliese nel tentativo di un dribbling dal limite.

31′ – Una serie di sponde porta Riccardi a calciare debolmente, in girata, verso Marcone dall’interno area: la palla è intercettata ancor prima di arrivare tra le mani dell’estremo difensore corallino.

32′ – Confusione in mezzo al campo: il Foggia perde palla e riparte da D’Auria per Jallow, ma i rossoneri la recuperano. Silvestro dalla destra punta l’uomo, si sposta sullo stesso piede ma la difesa di casa c’è. La Turris subito capovolge e cerca Jallow, anticipato da Carillo.

35′ – Millico aspetta Rizzo, ma il suggerimento rasoterra del laterale termina tra le braccia di Marcone.

36′ – Salgono a due i cartellini gialli per il Foggia: lo rimedia Riccardi, che commette due falli in sequenza su Jallow e D’Auria.

40′ – D’Auria riparte e attende l’accorrente Panelli, ma il suo cross dalla sinistra è fuori misura e termina direttamente sul fondo.

43′ – Pericolosa palla messa in mezzo da Nicolao da punizione decentrata sull’out mancino, ma non ci arriva nessuno.

45′ – Sono due i minuti di recupero.

Intervallo – Nel recupero succede poco o nulla: squadre negli spogliatoi. 1-0 il parziale al Liguori, avanti la Turris con D’Auria. A risentirci tra 15 minuti (19:33 all’incirca)!

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920

Le azioni salienti del secondo tempo

Intervallo – Le squadre sono tornate sul terreno di gioco. Tutto è pronto per dare il via alla ripresa.

46′ – VIA! Si riprende al Liguori: 1-0 per la Turris il parziale.

47′ – Lancio profondo dalle retrovie alla ricerca del tridente rossonero, palla regalata alla Turris.

48′ – Qualche giramento di testa per Carillo dopo un contrasto aereo. Il centrale si accomoda a bordo campo per qualche istante prima di rientrare.

50′ – Palla aperta a sinistra per Millico, che cerca di accentrarsi ma involontariamente consegna palla agli avversari. Sugli sviluppi dell’azione viene commesso fallo da Marino su Pugliese, punizione Turris nel cerchio di centrocampo.

52′ – Terzo cartellino giallo Foggia: spallata di Millico su Maestrelli vicino alle panchine.

53′ – Gran stop di Maestrelli prima del suo cross dalla destra, ben controllato dalla retroguardia rossonera.

54′ – Buona occasione Turris: spunto di Nocerino, il cui passaggio alto dalla destra in area sfila e arriva tra i piedi di D’Auria, che in girata manda a lato dall’altezza del dischetto del rigore.

55′ – Percussione di Tascone che allarga per Millico, il cui tentativo di ricamare un cross diventa praticamente un tiro, comunque fuori misura. Palla sul fondo.

57′ – Palla dentro di Nicolao per la testa di Nocerino, fuori.

57′ – Quarto cartellino giallo Foggia: ammonito Salines mentre si stava riscaldando, probabilmente per proteste. Il calciatore era diffidato, salterà la prossima sfida casalinga col Monopoli.

59′ – Millico punta Maestrelli sulla sinistra, cercando il fondo ed il successivo suggerimento al centro. La palla carambola proprio sul numero 10 rossonero dopo un rimpallo, rimessa dal fondo.

61′ – Quinto cartellino giallo Foggia: ammonito Marino per trattenuta su Pugliese.

61′ – Doppio cambio Foggia: fuori Tenkorang e Marino, dentro Gagliano e Odjer.

63′ – RADDOPPIO TURRIS: IN GOL PUGLIESE! D’Auria libera il sinistro dopo essersi imperniato in area da posizione centrale su suggerimento di Nocerino, Perina respinge non trattenendo e lasciando la sfera difatti sui piedi del ben appostato numero 99 corallino, che deve solo depositare in rete il pallone del raddoppio.

68′ – Nel giro di un minuto la Turris sciupa due occasionissime: prima in ripartenza due contro uno Jallow viene servito troppo lentamente e quindi intercettato, poi Scaccabarozzi non aggancia da solo in area un ottimo suggerimento di Nocerino dalla destra.

68′ – Primo cambio Turris: fuori Nocerino, dentro Siega.

68′ – Terzo cambio Foggia: fuori Millico, dentro Tonin.

72′ – Si va vivo il Foggia: cross di Rizzo dalla sinistra per la testa di Santaniello, palla fuori.

75′ – Doppio cambio Turris: fuori Nicolao e Scaccabarozzi, dentro Ricci e Contessa.

79′ – Ci avviciniamo agli ultimi dieci minuti di gara: doppio vantaggio Turris al Liguori firmato D’Auria e Pugliese.

82′ – Doppio cambio Foggia: fuori Silvestro e Rolando, dentro Salines e Manneh.

84′ – Live dagli altri campi: Audace Cerignola-Taranto 0-0, Sorrento-Picerno 0-1 (Murano).

84′ – Cartellino giallo Turris: lo rimedia Cocetta che ostacola Perina, pronto a far ripartire i suoi.

85′ – Doppio cambio Turris: fuori D’Auria e Jallow, dentro De Felice e Maniero.

87′ – Giocata di Santaniello con qualche palleggio a proporre verso il centro dell’area, la difesa di casa spazza.

90′ – Sei i minuti di recupero.

90+4′ – Cartellino giallo Turris: tocca a De Felice, perdita di tempo.

Fine partita – Come nel primo tempo, anche nel recupero del secondo accade poco o nulla di rilevante: Turris-Foggia finisce 2-0, gol di D’Auria e Pugliese. Vittoria importante per i padroni di casa in ottica sfida salvezza, mentre la classifica continua a far più che mai paura ai rossoneri. Proprio la Turris (24) tallona a soli due punti il Foggia (26), ai margini della zona playout.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920

Turris-Foggia 2-0, il tabellino

Marcatori: 21′ D’Auria (T), 63′ Pugliese (T)

Turris (4-3-3): Marcone; Maestrelli, Panelli, Cocetta, Nicolao (75′ Ricci); Pugliese, Casarini, Scaccabarozzi (75′ Contessa); Nocerino (68′ Siega), Jallow (85′ Maniero), D’Auria (85′ De Felice). A disposizione: Iuliano, Pagno; Esempio, Serpe, Pavone, Onda, Clemente, Saccani. Allenatore: Leonardo Menichini.

Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro (82′ Salines), Riccardi, Carillo, Rizzo; Tenkorang (61′ Gagliano), Marino (61′ Odjer), Tascone; Millico (68′ Tonin), Santaniello, Rolando (82′ Manneh). A disposizione: De Simone; Ercolani, Papazov, Martini, Antonacci, Vezzoni, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

Ammoniti: 23′ Scaccabarozzi (T), 26′ Rolando (F), 36′ Riccardi (F), 52′ Millico (F), 57′ Salines (F, dalla panchina), 61′ Marino (F), 84′ Cocetta (T), 90+4′ De Felice (T)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 1-1

Recupero: 2′ p.t., 6′ s.t.

Spettatori: gara giocata a porte chiuse

  • Arbitro: Dario Di Francesco (Ostia Lido);
  • Assistente 1: Federico Fratello (Latina);
  • Assistente 2: Luca Chiavaroli (Pescara);
  • Quarto Ufficiale: Gerardo Simone Caruso (Viterbo).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

2 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

6 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

9 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

21 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago