sabato, 15 Giugno, 2024

LIVE | Turris-Foggia, gli aggiornamenti in tempo reale

Serie C - girone C, è la serata di Turris-Foggia: segui con noi la diretta testuale!

Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Turris-Foggia, gara valida per la 25^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario dell’Amerigo Liguori dalle 18:30. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!

DISCLAIMERAGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.

Le azioni salienti del primo tempo

0′- Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):

Turris (4-3-3): Marcone; Maestrelli, Panelli, Cocetta, Nicolao; Pugliese, Casarini, Scaccabarozzi; Nocerino, Jallow, D’Auria. A disposizione: Iuliano, Pagno; Esempio, Serpe, De Felice, Pavone, Maniero, Contessa, Onda, Clemente, Saccani, Siega, Ricci. Allenatore: Leonardo Menichini.

Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro, Riccardi, Carillo, Rizzo; Tenkorang, Marino, Tascone; Millico, Santaniello, Rolando. A disposizione: De Simone; Ercolani, Papazov, Salines, Martini, Antonacci, Odjer, Vezzoni, Tonin, Manneh, Gagliano, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

0′ – Capitolo designazione arbitrale: sarà il signor Dario Di Francesco di Ostia Lido a dirigere il match, coadiuvato dai due assistenti Federico Fratello di Latina e Luca Chiavaroli di Pescara. Gerardo Simone Caruso di Viterbo, infine, ricoprirà il ruolo di Quarto Ufficiale.

0′ – La sfida sarà trasmessa su Sky Sport 253 e anche in streaming su NOW (e Sky Go se clienti Sky).

0′ – Gli uomini di Menichini vengono dalla sconfitta esterna con il Picerno (1-0, Murano), mentre quelli di Cudini dal pari casalingo col Catania (1-1, Santaniello, Rapisarda). La posizione di classifica ad oggi vede i corallini in 17^ posizione con 21 punti all’attivo, mentre i rossoneri sono al 15° posto26 le lunghezze.

0′ – Completamente vuoti gli spalti dell’impianto corallino: la gara si giocherà infatti a porte chiuse per motivi di sicurezza, clicca qui per saperne di più.

0′ – Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

0′ – Tutto pronto per l’avvio della contesa: saranno gli ospiti, in tenuta total white, a dare il calcio d’inizio. Padroni di casa con completo rosso.

1′ – VIA! Si parte al Liguori, inizia Turris-Foggia!

2′ – Tentativo di movimento in velocità sulla sinistra sfruttando gli esterni da parte della Turris, che non riesce.

4′ – Vivace Silvestro, che scambia con Tenkorang sulla destra. Il numero 5 rossonero propone per Rolando e la sua ottima scodella per la testa di Millico, il cui colpo favorisce la presa di Marcone.

6′ – Lancio lungo dalle retrovie per D’Auria, che protegge palla e crossa dalla corsia mancina, ma la difesa del Foggia sventa e costringe la Turris a ripartire da dietro.

9′ – Buona gestione di Marino che cerca un doppio scambio con un compagno di squadra, però contenuto.

12′ – Ottimo lancio in profondità per Jallow, che stacca di testa e impegna Perina, bravo a bloccare. Era però tutto fermo per fuorigioco del centravanti.

14′ – Il Foggia prova a sfondare dalla sinistra per due volte, ma Millico è chiuso.

15′ – Percussione di D’Auria che aspetta per appoggiare a Nicolao ed al suo cross, sporcato da Silvestro. Il primo corner della sfida è per la Turris, ma la palla di Scaccabarozzi taglia fuori sia compagni che avversari.

17′ – Cross tagliato di Nicolao in mezzo alla ricerca di Jallow, che però commette fallo in attacco su Riccardi.

20′ – Stavolta il fallo su Jallow è di Riccardi, calcio di punizione da posizione molto interessante per la Turris. Sul pallone D’Auria.

21′ – TURRIS IN VANTAGGIO: IN GOL D’AURIA! Dai 30 metri, l’esterno calcia direttamente verso la porta trovando la deviazione della barriera rossonera – che esce dalla zona di competenza aprendosi -, cosa che genera una traiettoria imprendibile per Perina. 1-0 Turris.

23′ – Primo giallo per la Turris: lo rimedia il capitano Scaccabarozzi per un fallo su Silvestro.

25′ – Il Foggia prova a reagire: destro da fuori di Marino, completamente sballato.

26′ – Primo giallo anche per il Foggia: ammonito Rolando per aver fermato un’azione offensiva della Turris.

28′ – Scatto di Rolando, palla poi a Santaniello e Millico, con l’ex Toro che commette fallo su Pugliese nel tentativo di un dribbling dal limite.

31′ – Una serie di sponde porta Riccardi a calciare debolmente, in girata, verso Marcone dall’interno area: la palla è intercettata ancor prima di arrivare tra le mani dell’estremo difensore corallino.

32′ – Confusione in mezzo al campo: il Foggia perde palla e riparte da D’Auria per Jallow, ma i rossoneri la recuperano. Silvestro dalla destra punta l’uomo, si sposta sullo stesso piede ma la difesa di casa c’è. La Turris subito capovolge e cerca Jallow, anticipato da Carillo.

35′ – Millico aspetta Rizzo, ma il suggerimento rasoterra del laterale termina tra le braccia di Marcone.

36′ – Salgono a due i cartellini gialli per il Foggia: lo rimedia Riccardi, che commette due falli in sequenza su Jallow e D’Auria.

40′ – D’Auria riparte e attende l’accorrente Panelli, ma il suo cross dalla sinistra è fuori misura e termina direttamente sul fondo.

43′ – Pericolosa palla messa in mezzo da Nicolao da punizione decentrata sull’out mancino, ma non ci arriva nessuno.

45′ – Sono due i minuti di recupero.

Intervallo – Nel recupero succede poco o nulla: squadre negli spogliatoi. 1-0 il parziale al Liguori, avanti la Turris con D’Auria. A risentirci tra 15 minuti (19:33 all’incirca)!

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Tascone Turris-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920

Le azioni salienti del secondo tempo

Intervallo – Le squadre sono tornate sul terreno di gioco. Tutto è pronto per dare il via alla ripresa.

46′ – VIA! Si riprende al Liguori: 1-0 per la Turris il parziale.

47′ – Lancio profondo dalle retrovie alla ricerca del tridente rossonero, palla regalata alla Turris.

48′ – Qualche giramento di testa per Carillo dopo un contrasto aereo. Il centrale si accomoda a bordo campo per qualche istante prima di rientrare.

50′ – Palla aperta a sinistra per Millico, che cerca di accentrarsi ma involontariamente consegna palla agli avversari. Sugli sviluppi dell’azione viene commesso fallo da Marino su Pugliese, punizione Turris nel cerchio di centrocampo.

52′ – Terzo cartellino giallo Foggia: spallata di Millico su Maestrelli vicino alle panchine.

53′ – Gran stop di Maestrelli prima del suo cross dalla destra, ben controllato dalla retroguardia rossonera.

54′ – Buona occasione Turris: spunto di Nocerino, il cui passaggio alto dalla destra in area sfila e arriva tra i piedi di D’Auria, che in girata manda a lato dall’altezza del dischetto del rigore.

55′ – Percussione di Tascone che allarga per Millico, il cui tentativo di ricamare un cross diventa praticamente un tiro, comunque fuori misura. Palla sul fondo.

57′ – Palla dentro di Nicolao per la testa di Nocerino, fuori.

57′ – Quarto cartellino giallo Foggia: ammonito Salines mentre si stava riscaldando, probabilmente per proteste. Il calciatore era diffidato, salterà la prossima sfida casalinga col Monopoli.

59′ – Millico punta Maestrelli sulla sinistra, cercando il fondo ed il successivo suggerimento al centro. La palla carambola proprio sul numero 10 rossonero dopo un rimpallo, rimessa dal fondo.

61′ – Quinto cartellino giallo Foggia: ammonito Marino per trattenuta su Pugliese.

61′ – Doppio cambio Foggia: fuori Tenkorang e Marino, dentro Gagliano e Odjer.

63′ – RADDOPPIO TURRIS: IN GOL PUGLIESE! D’Auria libera il sinistro dopo essersi imperniato in area da posizione centrale su suggerimento di Nocerino, Perina respinge non trattenendo e lasciando la sfera difatti sui piedi del ben appostato numero 99 corallino, che deve solo depositare in rete il pallone del raddoppio.

68′ – Nel giro di un minuto la Turris sciupa due occasionissime: prima in ripartenza due contro uno Jallow viene servito troppo lentamente e quindi intercettato, poi Scaccabarozzi non aggancia da solo in area un ottimo suggerimento di Nocerino dalla destra.

68′ – Primo cambio Turris: fuori Nocerino, dentro Siega.

68′ – Terzo cambio Foggia: fuori Millico, dentro Tonin.

72′ – Si va vivo il Foggia: cross di Rizzo dalla sinistra per la testa di Santaniello, palla fuori.

75′ – Doppio cambio Turris: fuori Nicolao e Scaccabarozzi, dentro Ricci e Contessa.

79′ – Ci avviciniamo agli ultimi dieci minuti di gara: doppio vantaggio Turris al Liguori firmato D’Auria e Pugliese.

82′ – Doppio cambio Foggia: fuori Silvestro e Rolando, dentro Salines e Manneh.

84′ – Live dagli altri campi: Audace Cerignola-Taranto 0-0, Sorrento-Picerno 0-1 (Murano).

84′ – Cartellino giallo Turris: lo rimedia Cocetta che ostacola Perina, pronto a far ripartire i suoi.

85′ – Doppio cambio Turris: fuori D’Auria e Jallow, dentro De Felice e Maniero.

87′ – Giocata di Santaniello con qualche palleggio a proporre verso il centro dell’area, la difesa di casa spazza.

90′ – Sei i minuti di recupero.

90+4′ – Cartellino giallo Turris: tocca a De Felice, perdita di tempo.

Fine partita – Come nel primo tempo, anche nel recupero del secondo accade poco o nulla di rilevante: Turris-Foggia finisce 2-0, gol di D’Auria e Pugliese. Vittoria importante per i padroni di casa in ottica sfida salvezza, mentre la classifica continua a far più che mai paura ai rossoneri. Proprio la Turris (24) tallona a soli due punti il Foggia (26), ai margini della zona playout.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Tenkorang Turris-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920

Turris-Foggia 2-0, il tabellino

Marcatori: 21′ D’Auria (T), 63′ Pugliese (T)

Turris (4-3-3): Marcone; Maestrelli, Panelli, Cocetta, Nicolao (75′ Ricci); Pugliese, Casarini, Scaccabarozzi (75′ Contessa); Nocerino (68′ Siega), Jallow (85′ Maniero), D’Auria (85′ De Felice). A disposizione: Iuliano, Pagno; Esempio, Serpe, Pavone, Onda, Clemente, Saccani. Allenatore: Leonardo Menichini.

Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro (82′ Salines), Riccardi, Carillo, Rizzo; Tenkorang (61′ Gagliano), Marino (61′ Odjer), Tascone; Millico (68′ Tonin), Santaniello, Rolando (82′ Manneh). A disposizione: De Simone; Ercolani, Papazov, Martini, Antonacci, Vezzoni, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

Ammoniti: 23′ Scaccabarozzi (T), 26′ Rolando (F), 36′ Riccardi (F), 52′ Millico (F), 57′ Salines (F, dalla panchina), 61′ Marino (F), 84′ Cocetta (T), 90+4′ De Felice (T)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 1-1

Recupero: 2′ p.t., 6′ s.t.

Spettatori: gara giocata a porte chiuse

  • Arbitro: Dario Di Francesco (Ostia Lido);
  • Assistente 1: Federico Fratello (Latina);
  • Assistente 2: Luca Chiavaroli (Pescara);
  • Quarto Ufficiale: Gerardo Simone Caruso (Viterbo).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here