Un altro episodio a sfondo razzista violenta il calcio italiano.

Alcuni militanti del partito “Forza Nuova” della sezione di Torino hanno affisso ai cancelli dell’Allianz Stadium uno striscione contro Mario Balotelli:

“Mario, hai ragione. Sei africano!”

Dell’associazione politica fa parte anche Luca Castellini, l’ultrà dell’Hellas Verona “daspato” fino al 2030 per le dichiarazioni contro Balotelli (“Non potrà mai essere italiano” ndr.).

Affidata ad un comunicato stampa la reazione:

“Ieri notte alcuni nostri militanti hanno affisso uno striscione davanti all’Allianz Stadium di Torino con la frase “MARIO HAI RAGIONE! SEI AFRICANO” proprio per ribadire quello che lo stesso Balotelli ha detto. Balotelli non è altro che un bambino viziato, abituato ad avere tutto, e se qualcosa non gli va bene allora si attacca alla scusa del razzismo. Non possiamo accettare che si difenda un personaggio come Balotelli, salito agli onori della cronaca più per le sue esuberanze che per il bel calcio.
Negli stadi gli sfottò ai giocatori sono sempre stati fatti al di la del colore della loro pelle, ma quando si tocca Balotelli scatta la macchina del fango. Questo atteggiamento sta alimentando un sistema malato. L’intera comunità forzanovista piemontese e valdostana si schiera al fianco di Luca Castellini: tutto questo accanimento verso di lui è soltanto strumentale”.

Immagine in evidenza: Forza Nuova Torino

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here