mercoledì, 21 Febbraio, 2024

Foggia, il Settore Giovanile e Femminile dà soddisfazioni

Il Settore Giovanile e Femminile del Foggia continua a dare soddisfazioni

Il Settore Giovanile del Foggia si conferma florido e rigoglioso di talenti. È stato infatti comunicato nelle scorse che il giovane tesserato rossonero Cristian Pignatelli, attaccante classe 2008, è stato convocato, nuovamente, per il raduno con la Rappresentativa nazionale di Lega Pro. “Nuovamente” perché sono già diverse le volte che l’attaccante è stato convocato per la rappresentativa: si registrano quelle di novembre 2022, dicembre 2022 e gennaio 2023. Pignatelli ha già avuto modo di sfoggiare le proprie doti da cannoniere mettendo a segno tre reti, due nella partitella in famiglia di novembre e uno contro la Fiorentina di gennaio.

Una chiamata che testimonia il talento, l’abnegazione ed il sacrificio che contraddistingue tutti i giovani Satanelli, oltre alla bontà del lavoro di mister De Paolis nel caso specifico dell’Under 15.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia Under 17
Immagine in evidenza: il Foggia Under 17 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 – Giovanile e Femminile

Settore Giovanile Foggia, l’Under 17 ai playoff (e non solo)

Non è l’unica buona notizia per la New Generation rossonera, visto che qualche giorno fa l’Under 17 (Allievi Nazionali U17 – Serie C, girone E) di mister Zingarelli ha conquistato, grazie all’1-1 esterno maturato con l’Avellino, la qualificazione ai playoff nazionali ed è tra le migliori 16 squadre d’Italia. Un grandissimo risultato che, tra le altre cose, fa paio con l’accesso ai playoff anche della Primavera3 di mister Dellisanti, la quale si giocherà il passaggio al Secondo Turno in quel di Potenza.

Senza dimenticare negli scorsi mesi la conquista degli ottavi di finale, validi per la corsa allo Scudetto Under16 Nazionale, dell’Under 16 di mister Marzano (Allievi Nazionali U16 – Serie C, girone D), che è dunque entrata tra le migliori 16 formazioni d’Italia della categoria.

Ulteriore nota lieta è il percorso di crescita delle formazioni Femminili, basti pensare ad esempio all’ottimo percorso costellato di vittorie dell’Under 12 nella Danone Nations Cup 2023 – fase regionale ed al progressivo maturare di Under 17 e Under 15.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Cristian Pignatelli – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 – Giovanile e Femminile

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here