Ora vi presentiamo la sfida tra due nazionali raggruppate nel gruppo H insieme a Polonia e Senegal: Colombia contro Giappone, scontro che si terrà oggi alle ore 14:00 alla Mordovia Arena. Questo è un gruppo rispetto agli altri sicuramente più equilibrato, ma la Colombia salvo eventuali sviluppi è la nazionale favorita per la conquista del primo posto.
Due sono i precedenti tra le due squadre, tra cui un netto 4-1 con cui i colombiani hanno steso i nipponici negli scorsi mondiali, il 24 giugno del 2014.

Le probabili formazioni

La Colombia probabilmente si schiererà con un 4-3-2-1; il giocatore più talentuoso è sicuramente James Rodríguez anche se nell’ultimo periodo ha alternato ottime prestazioni ad altre sottotono e agirà al centrocampo per fornire palle-gol da finalizzare a Radamel Falcao.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, D.Sanchez, Mina, Mojica; Aguilar, C.Sanchez; Cuadrado, James Rodriguez, Uribe; Falcao. Ct: José Pekerman.

Il Giappone è la classica incognita in questo mondiale, ha atleti noti nel calcio euopeo ma la nazionale asiatica non ha mai davvero impressionato per caratura tecnica; resta comunque una squadra da non sottovalutare e ha calciatori capaci di colpire con fraseggi rapidi e verticalizzazioni improvvise; i volti più noti della nazionale giapponese sono Nagatomo (ex Inter), il laterale difensivo Sakai e Honda (ex Milan) ormai verosimilmente avviato verso un rapido declino.

Giappone (4-3-3): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe, Shibasaki; Honda, Osako, Inui. Ct: Akira NishinoPronostici match

I pronostici vedono favorita la formazione colombiana; nonostante alcune difficoltà nel corso delle qualificazioni è altresì evidente la qualità tecnica e tattica della rosa e la grande capacità dei singoli di cambiare il corso della partita con una invenzione o una giocata; quindi accendiamo l‘1 dato a 1.70 e pronosticando una partita con almeno due gol consigliamo di giocare l’over 1.5 (1.36). Per chi volesse rischiare qualcosina in più può giocare la combo 1 + over 2.5 (3.25). Se invece pensate che a sbloccare la partita sarà “el tigre” Radamel Falcao, i bookmakers danno la sua prima marcatura a 4.50.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here