sabato, 15 Giugno, 2024

Serie C, chi lotta per i playoff? Ecco le squadre

Ancora 5 giornate per contendersi un posto ai playoff: ecco quali sono le squadre in lotta in Serie C

Mancano ormai 5 giornate al termine della regular season ed è tempo, pertanto, di pensare ai playoff di Serie C, il “torneo” che incoronerà le elette che accederanno alla Serie B.

Vediamo di seguito la situazione, girone per girone, tra le già promosse e quelle che si giocheranno il tutto per tutto per ambire alla categoria superiore.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Garattoni Audace Cerignola-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Playoff, la situazione girone per girone

Allo stato attuale, alle ore 14:24 del 21 Marzo 2023, sappiamo con assoluta certezza che: il Catanzaro è promossa in Serie B, mentre le squadre già qualificate ai playoff sono: la Feralpisalò (Girone A), la Reggiana, l’Entella e il Cesena (girone B) e il Crotone (girone C).

GIRONE A

Dovrebbero essere quasi certe ormai le partecipazioni di Pro Sesto, Pordenone e Lecco. Molto vicina anche il Vicenza. Dieci squadre invece lottano per contendersi il posto e vale a dire Virtus Verona, Padova, Novara, Renate, Arzignano, Juventus NG, Pro Patria, Pergolettese, Trento e Pro Vercelli. 

GIRONE B

Eccezion fatta di quelle già ammesse, alla Carrarese manca un punto solo; discorso analogo per l’Ancora se dovesse battere il Cesena. Vicinissima anche Gubbio e Pontedera, così come anche il Siena. Corsa per gli ultimi posti tra Lucchese, Rimini, Fermana, Recanatese e Fiorenzuola.

GIRONE C

Escludendo Catanzaro e Crotone, manca davvero poco per la certezza a Pescara, Picerno, Foggia e Cerignola. Lotta tra Monopoli, Latina, Virtus Francavilla, Avellino, Juve Stabia, Potenza, Giugliano e Taranto. 

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here