Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La regular season di Serie C sta ormai volgendo al termine e, occupando la parte alta della classifica, diverse compagini dei tre gironi stanno già “facendo i conti” con il futuro programma playoff a cui andranno incontro. Cliccando qui si potrà leggere una pratica guida su come funzionano gli stessi playoff, mentre si può cliccare qui per ripercorrere le date del torneo che determinerà la quarta squadra promossa in Serie B.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Analizzando la situazione per ogni singolo girone, si può notare come nel girone A – vinto dalla Feralpisalò – siano al momento quattro le sicure di accedere ai playoff, vale a dire Lecco (61 punti), Pro Sesto (60), Pordenone (59) e Vicenza (55). La particolarità è che il Vicenza, a prescindere dalla posizione finale, accederà di diritto al Primo Turno della Fase Nazionale in quanto vincitore della Coppa Italia Serie C.
Nel girone B invece non c’è ancora alcuna certezza sulla squadra direttamente promossa: la bagarre è serrata tra Reggiana (77), Virtus Entella (75) e Cesena (73). Oltre a due di queste, hanno già prenotato il proprio posto nei playoff anche Gubbio (59), Carrarese (59), Pontedera (56) e Ancona (55).
Per quanto riguarda il girone C, la situazione è analoga all’A: il Catanzaro ha già conquistato la promozione in cadetteria, mentre ai playoff sono sicure di andare Crotone (74, già al Secondo Turno della Fase Nazionale), Pescara (59), Foggia (58), Picerno (56) e Audace Cerignola (56).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…