martedì, 5 Dicembre, 2023

La Coppa Italia è del Vicenza: battuta la Juve NG

È il Vicenza ad aggiudicarsi l'edizione 2022/23 di Coppa Italia Serie C

È il Vicenza ad aggiudicarsi l’edizione 2022/23 di Coppa Italia Serie C. Anche nella finale di ritorno tra le mura amiche del Romeo Menti, i ragazzi di mister Dan Thomassen hanno superato la Juventus Next Gen, stavolta col risultato di 3-2 che va a bissare l’1-2 maturato nell’andata dell’Allianz Stadium (i biancorossi erano allora allenati da Francesco Modesto): quello complessivo è dunque di 5-3.

Ad aprire la contesa erano i bianconeri grazie ad un delizioso tocco sotto di Sekulov al 19′, ma i padroni di casa ristabilivano la parità con un tap-in di Ferrari su assistenza di Valietti quando il cronometro segnava il minuto 49. Altalena di emozioni tra 57′ e 62′: ci pensava prima Poli di testa a riportare avanti i ragazzi di mister Brambilla, ma allo stesso modo Cappelletti permetteva ai suoi di acciuffare il 2-2. A far esplodere i tifosi di fede biancorossa ancora Ferrari nel finale di gara, abile a saltare un uomo e depositare la sfida alle spalle di Daffara. Nei pressi del 90′, veniva concesso un rigore alla Juventus Next Gen per fallo di Zonta su Iling Junior, ma l’inglese mandava alle stelle il tiro dagli undici metri facendo rimanere il risultato invariato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.

Vicenza campione di Coppa Italia Serie C, i complimenti della Juventus Next Gen

Con un tweet, la Juventus Next Gen si è congratulata con gli avversari per la vittoria del trofeo:

È la seconda Coppa Italia Serie C conquistata dal Vicenza nella sua storia, dopo quella vinta nella stagione 1981-1982. I veneti – che grazie al successo approdano al Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C – succedono nell’albo d’oro al Padova, che nella finale dello scorso anno aveva avuto la meglio sul Südtirol.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: il Vicenza vince la Coppa Italia Serie C 22/23 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook L.R. Vicenza

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here