Ci risiamo. Si parla di uno scandalo in Sud America riguardante l’Ecuador, ed in particolare un suo attaccante Byron Castillo, il quale sarebbe in realtà colombiano.

Il Cile protesta e la FIFA apre un’indagine in merito. Insomma, ve la faccio breve. Qualche nazionale in sudamerica potrebbe (ma non è detto) rischiare l’esclusione. Ed ecco che media ecuadoriani prima e media italiani dopo riaprono un’angoscia te quanto dolorosa ferita: “possibile ripescaggio dell’Italia” per via del ranking.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Italia-Spagna 5-3 d.c.r.
Immagine in evidenza: uno scatto di Italia-Spagna 5-3 d.c.r. (UEFA EURO 2020) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Dai ragazzi, siamo seri. Abbiamo perso, niente mondiali. Punto. La regola dice che, in caso di esclusione, verrebbe ripescata una nazionale adiacente a quella zona o comunque di quel girone.

La FIFA inoltre non tiene per forza conto del ranking e, a riguardo, non c’è una regola fissa sui ripescaggi. Lo stesso presidente Gianni Infantino si espresse quando a rischiare fu l’Iran: “Ripescaggio dell’Italia? Non scherziamo” – disse in quell’occasione. E voi ancora che ci sperate?

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here