Oggi, domenica 20 novembre 2022, comincia il più insolito dei mondiali che – la persona che ha scritto questo articolo – abbia mai visto. Insolito, per prima cosa per il clima: i mondiali si guardavano al mare, si giocava con gli amici in spiaggia a pallone. Mai mi sarei immaginato di assistere ad una finale mondiale accanto all’albero di Natale.

Ma, del resto, il mondo è cambiato. Insolito per tutto il lato oscuro legato ai diritti umani, abbondantemente violati, così come per la questione alloggi e regole bizzarre. Insolito anche perché, probabilmente, sarà l’ultima volta che vedremo Messi sfidare Ronaldo, almeno nell’ambito di un mondiale. Ma non solo, considerata l’età di entrambi. Insomma, niente sarà più come prima.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Ronaldo vs Messi
Messi vs Ronaldo, crediti: Annie Leibovitz per Louis Vuitton

MONDIALI IN QATAR 2022: LA GUIDA COMPLETA (CLICCA QUI)

12 palloni d’oro potrebbero incrociarsi e sfidarsi per l’ultima volta: e se accadesse in finale sarebbe l’epilogo perfetto per due mostri sacri; come loro nessuno mai.

Dopo si aprirebbero le porte ai tanti promettenti giovani: da Mbappé ad Halland e chissà quanti altri talenti. Messi, Ronaldo, a voi che avete già vinto tutto che vinca chi ci metterà più cuore, perché i migliori – preferenze a parte – lo siete già.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here