lunedì, 13 Maggio, 2024

I precedenti di Monterosi-Foggia: il bilancio sorride a…

Tra passato e... futuro: la storia degli incroci tra Monterosi e Foggia si rinnoverà questo sabato. Come sono andati i precedenti?

Lo storico dei precedenti totali tra Monterosi e Foggia non è molto positivo per i colori rossoneri: i satanelli sono riusciti a sopraffare i tusci in una sola occasione, lo scorso dicembre. Anche la formazione laziale ha vinto soltanto una volta, lo scorso anno al Pino Zaccheria. I due precedenti in “casa” del Monterosi – se così può definirsi visto che i biancorossi in Serie C non hanno mai giocato al Marcello Martoni, nella propria città – sono terminati entrambi in parità“. Lo si legge sul Corriere dello SportPuglia, che fa il punto sui precedenti match tra Monterosi e Foggia, il prossimo dei quali si giocherà domani, sabato 27 aprile, alle 18:30 presso il Gaetano Bonolis di Teramo.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Schenetti Foggia-Monterosi
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Monterosi-Foggia, i precedenti in risultati

Il primo precedente tra etruschi e dauni risale al 28 agosto 2021 all’Enrico Rocchi di Viterbo: il debutto del nuovo Foggia di Zeman coincise con l’esordio tra i professionisti del Monterosi, che terminó con uno 0-0 avaro di emozioni. Il 22 dicembre successivo le due compagini si rividero allo Zaccheria: al gol dell’ex satanello Adamo rispose nel finale il rossonero Rizzo Pinna. Terminò 1-1 anche Monterosi-Foggia del 27 novembre 2022: i padroni di casa – anche allora si giocò a Viterbo – passarono in vantaggio a inizio ripresa con Cancellieri, prima di essere riacciuffati pochi minuti più tardi dalla zampata sotto porta di Giuseppe Nicolao. Il primo successo dei tori della Tuscia – proseguono i colleghi – è datato 25 marzo 2023: le reti di Costantino e dell’ex Vitali regalarono tre storici punti ai laziali (fu inutile il gol nel recupero di Beretta) e portarono alle dimissioni di mister Somma“.

La prima vittoria del Foggia è invece del 23 dicembre scorso, sulla panchina dei satanelli c’era il tecnico ad interim Olivieri: nel finale del primo tempo Salines e Schenetti misero la partita nel ghiaccio, nella ripresa accorciò le distanze il gol di Palazzino. Domani – si legge inoltre – il Foggia affronterà il Monterosi al Gaetano Bonolis di Teramo, divenuta casa dei laziali – a duecento chilometri dalla sede sociale – dopo i dissidi con l’amministrazione comunale. L’ultima volta dei rossoneri a Teramo risale al 18 novembre 2020: la squadra di Marchionni perse 2-0 – concludono – contro la squadra locale“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here