Buona la prima per l’Olanda nei Mondiali di Qatar 2022: gli “Oranje” hanno battuto 0-2 il Senegal grazie ai gol di Gakpo e Klaassen negli ultimi minuti del match. Tra gli uomini di van Gaal, ottima la prestazione di Andries Noppert, estremo difensore ex Foggia all’esordio assoluto con la maglia della propria Nazionale.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Noppert Foggia
Immagine in evidenza: Andries Noppert – crediti foto: pagina ufficiale Facebook SC Heerenveen

Senegal-Olanda, gran partita dell’ex Foggia Noppert

Difatti inoperoso nella prima frazione, che lo ha visto protagonista solo al suo imbrunire quando ha anticipato in uscita Boulaye Dia, Noppert è stato decisamente più sollecitato nella seconda frazione, in tre occasioni in particolare: al 65′ si è fatto trovare pronto su una conclusione di prima intenzione ancora dell’attaccante della Salernitana, così come al 73′ su un tentativo dal limite dell’area di Gueye. È però all’86’ che il classe 1994 si è esaltato, con l’ottima deviazione in angolo di un mancino molto pericoloso del neoentrato Dieng.

Diversi gli elogi nelle pagelle post-gara, i colleghi di TUTTOmercatoWEB gli danno un bel 6.5 con la seguente motivazione:

“Prima frazione di gioco quasi da spettatore non pagante, con solo qualche buona uscita ad anticipare gli attaccanti avversari. Molto più impegnato dopo l’intervallo, con un paio di ottime parate”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: il portiere olandese in azione durante Senegal-Olanda 0-2 (Qatar 2022, fase a gironi) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook OnsOranje

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here