“Il Foggia punta su Nana Welbeck, centrocampista classe 1994 del Catanzaro“. Lo scrivono i colleghi de La Casa di C, che dunque accostano un nuovo nome ai rossoneri, i quali per la zona mediana del campo hanno avuto modo di accogliere quattro innesti Under nella corrente sessione di mercato, ovvero Rossi, Marino, Martini e Fiorini.
Scopriamo qualcosa di più su Welbeck, analizzandone il profilo e le esperienze in carriera.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia, il nome nuovo è quello di Welbeck: la scheda
Classe 1994 e nativo di Accra (Ghana) con cittadinanza italo-ghanese, ricopre il ruolo di centrocampista centrale, all’occorrenza anche di mediano.
I primi dati raccolti dal portale Transfermarkt sulla sua carriera risalgono al 2010/11, quando indossava la casacca del Brescia, dov’è rimasto fino al 2013/14 collezionando 63 presenze complessive e 4 reti con la Primavera più 4 con la Prima Squadra tra Serie A e Serie B.
Nel 2014/15 passa in Slovenia, al NK Krka, totalizzando 66 apparizioni, 5 gol e 6 assist, prima di volare dopo due annate all’Odense – Danimarca – ed accumulare 27 presenze tra Prima Squadra e “Reserves”.
È poi il FK Mladost Doboj-Kakanj (Bosnia-Herzegovina) ad assicurarselo per la stagione 2018/19, dove raccoglie 20 presenze.
Nel 2019/20 invece torna in Italia, al Catania in Serie C e totalizzare 54 apparizioni, 2 gol e 1 assist in due anni di permanenza in Sicilia.
Si arriva poi al 2021/22, quando approda al Catanzaro sempre in Serie C per rimanervi allo stesso modo due anni, raccogliendo 50 presenze.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Nana Welbeck – crediti foto: canale ufficiale YouTube US Catanzaro 1929 (frame da video)