Categories: Senza categoria

Max Marchesi: “Roberto Mancini? L’uomo giusto per l’Italia”

Il preparatore modenese, con esperienze vincenti nel calcio arabo, all’Inter e all’Aston Villa, ha detto la sua sul ct della Nazionale: “Roberto è la persona giusta!”.

Massimiliano “Max” Marchesi, in trentanni di carriera da preparatore atletico, ha lavorato con molti misters e calciatori, tra i quali Roberto Macini, Bruno Metsu, Zico, Oscar, John Terry e Mauro Icardi: “Questa estate è la prima senza un ritiro dopo 30 di lavoro. Era già tutto fatto con lo Sporting Lisbona, ero a disposizione di Sinisa Mihajlovic per iniziare questa nuova avventura in Portogallo. Poi, come magari avrete letto, tutto è saltATo con il cambio della proprietà del club. Un vero peccato, volevo ripartire dopo l’esperienza all’Aston Villa terminata con una promozione sfiorata in Premier League, la sconfitta a Wembley col Fulham brucia ancora” – dice Marchersi.

Vittoria della Francia scontata

“Mi aspettavo la vittoria della Francia, un pronostico facile vista la forza della rosa. Devo però anche aggiungere che ho visto chiara la mano di Deschamps, un allenatore per me sottovalutato. Credevo, invece, in una finale con l’Inghilterra: quella dei ‘Three Lions’ è squadra tosta grazie alla Premier che è un campionato di livello assoluto. Tutti giocatori in grado di reggere quasi 60 partite a stagione, roba che in Italia compete solo alla Juve. La Croazia, però, ha meritato di essere a Mosca ieri pomeriggio. Grandi giocatori, molti dei quali hanno lavorato con me all’Inter. Penso a Brozovic, a Perisic o a Kovacic. In neroazzurro ho conosciuto Roberto Mancini, una persona squisita che ha voluto con forza la panchina della Nazionale. Non a caso ha rinunciato a tanti soldi dallo Zenit. È l’uomo giusto e spero in una sua chiamata in futuro. Il Qatar? Gli stadi ricordano quelli inglesi e l’organizzazione sarà all’altezza. Giocare in novembre e dicembre? Provate farlo in estate con 40 gradi e il 90 per cento di umidità”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago