Immagine in evidenza: Gennaro Gattuso ai tempi del Pisa - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Pisa Sporting Club (frame da video)
Oggi è il giorno di Olympique Marsiglia-Brighton, gara valida per la seconda giornata del girone B di Europa League: il pallone, nello scenario del Velodrome, inizierà a rotolare alle ore 18:45. Sulle panchine delle due squadre sono rispettivamente seduti Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi, i cui nomi sono idealmente legati ad un episodio in particolare accaduto nel corso di Foggia-Pisa, finale di ritorno dei playoff di Serie C del 2016.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nel corso della gara, infatti, Gattuso venne colpito da una bottiglietta lanciata dalla tribuna. Fu praticamente la goccia che fece traboccare il vaso: la situazione divenne infatti ben presto caotica e portò inoltre ad un alterco proprio tra Ringhio e De Zerbi. Ad andare in B quell’anno furono proprio i nerazzurri, che allo Zac imposero l’1-1 ai padroni di casa, un risultato che sommato al 4-2 maturato all’Arena Garibaldi portò i toscani in cadetteria.
Ecco le parole di Gattuso (riportate dai colleghi di Tuttosport, dalla conferenza stampa pregara) sull’episodio in particolare e De Zerbi – “L’episodio con Roberto è una cosa di calcio, fa parte del passato, era una finale molto sentita. Oggi lui è uno dei migliori allenatori italiani, senza nessun dubbio. Sa quello che vuole: riusciva a farlo in Serie C e lo fa anche adesso, e lo fa bene, anche ora che allena in Premier League. A mio avviso è uno dei più grandi allenatori italiani che sta lavorando in questo momento, con una conoscenza incredibile su ciò che fa. Siamo due allenatori giovani e focosi, ma per lui provo grande rispetto e stima“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Gennaro Gattuso ai tempi del Pisa – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Pisa Sporting Club (frame da video)
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…