venerdì, 23 Febbraio, 2024

Gattuso: “Episodio con De Zerbi? Fa parte del passato”

Olympique Marsiglia, il tecnico Gattuso prima della sfida al Brighton di De Zerbi: "Per lui provo grande rispetto e stima"

Oggi è il giorno di Olympique Marsiglia-Brighton, gara valida per la seconda giornata del girone B di Europa League: il pallone, nello scenario del Velodrome, inizierà a rotolare alle ore 18:45. Sulle panchine delle due squadre sono rispettivamente seduti Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi, i cui nomi sono idealmente legati ad un episodio in particolare accaduto nel corso di Foggia-Pisa, finale di ritorno dei playoff di Serie C del 2016.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

De Zerbi
Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi – crediti foto: Brighton & Hove Albion FC

Gattuso: “Episodio con Roberto? Fa parte del passato”

Nel corso della gara, infatti, Gattuso venne colpito da una bottiglietta lanciata dalla tribuna. Fu praticamente la goccia che fece traboccare il vaso: la situazione divenne infatti ben presto caotica e portò inoltre ad un alterco proprio tra Ringhio e De Zerbi. Ad andare in B quell’anno furono proprio i nerazzurri, che allo Zac imposero l’1-1 ai padroni di casa, un risultato che sommato al 4-2 maturato all’Arena Garibaldi portò i toscani in cadetteria.

Ecco le parole di Gattuso (riportate dai colleghi di Tuttosport, dalla conferenza stampa pregara) sull’episodio in particolare e De Zerbi – “L’episodio con Roberto è una cosa di calcio, fa parte del passato, era una finale molto sentita. Oggi lui è uno dei migliori allenatori italiani, senza nessun dubbio. Sa quello che vuole: riusciva a farlo in Serie C e lo fa anche adesso, e lo fa bene, anche ora che allena in Premier League. A mio avviso è uno dei più grandi allenatori italiani che sta lavorando in questo momento, con una conoscenza incredibile su ciò che fa. Siamo due allenatori giovani e focosi, ma per lui provo grande rispetto e stima“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Gennaro Gattuso ai tempi del Pisa – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Pisa Sporting Club (frame da video)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here