Bordo Campo

Marco Guida sarà il fischietto di Juve-Inter. Al VAR…

A dirigere il big match di domenica sera Juventus-Inter ci sarà Marco Guida. Meli e Carbone saranno i due assistenti e Maresca quarto uomo. Al VAR Mazzoleni e Paganessi.

Juventus-Inter a porte chiuse…o forse no?

La partita si svolgerà a porte chiuse, nonostante ci siano voci (ancora non confermate) di un possibile posticipo a lunedì 2 Marzo, per poter permettere ai tifosi di assistere all’incontro. L’ordinanza della Regione Piemonte, infatti, è valida fino al 29 Febbraio, mentre i provvedimenti del Governo fino a domenica.

Nei giorni scorsi si era fatta strada anche l’ipotesi secondo cui il derby d’Italia sarebbe stato trasmesso in chiaro, in via del tutto eccezionale, su TV8. Idea che però appare irrealizzabile per via della legge Melandri, come spiegato ieri dalla Gazzetta dello Sport.

Le statistiche di Marco Guida

Prima partita dell’Inter quest’anno per Marco Guida, che nella sua carriera ha diretto 21 incontri della squadra nerazzurra (12 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte). Per quanto riguarda la Juve, invece, ha già arbitrato la partita contro la Roma finita 2 a 1 per i bianconeri, concedendo un rigore per parte. In totale, ha diretto 18 incontri (13 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta).

Foto: Associazione Italiana Arbitri

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

1 settimana ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

2 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago