Le dichiarazioni di ieri del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora hanno sancito che sei gare del prossimo turno di Serie A dovranno essere giocate a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus. Tra queste anche Juventus-Inter, big match del turno.

Si fa largo quindi una clamorosa ipotesi, lanciata dal quotidiano torinese “La Stampa”:

“[…] L’Inter sperimenterà le porte chiuse già questo giovedì, ospitando a San Siro i bulgari del Ludogorets. Ma per il Derby d’Italia sarà tutta un’altra storia. Non a caso la Lega Serie A e Sky potrebbero valutare (ma solo in caso di piena condivisione) l’ipotesi di trasmettere il Derby d’Italia in chiaro in TV, vista l’eccezionalità dell’evento e dell’emergenza”.

L’ANSA conferma: Sky acconsente alla trasmissione in chiaro della partita.

“Vista l’eccezionalità del momento, se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio, Sky potrebbe valutare di aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla. In una situazione così unica in cui a tutti i cittadini e a tutte le imprese è richiesto di fare sacrifici, anche Sky sarebbe disponibile a fare il proprio. La nostra funzione di indubbia utilità da sempre ci guida in questa direzione”.

Anche la Rai si dichiara disponibile a trasmettere gare, sempre secondo l’ANSA:

“Lo facciamo a tutela dell’interesse pubblico alla massima diffusione delle stesse gare considerando che i canali Rai sono fruibili dal 99,87% della popolazione italiana”.

Immagine in evidenza: Juventus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here