Le dichiarazioni di ieri del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora hanno sancito che sei gare del prossimo turno di Serie A dovranno essere giocate a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus. Tra queste anche Juventus-Inter, big match del turno.
Si fa largo quindi una clamorosa ipotesi, lanciata dal quotidiano torinese “La Stampa”:
“[…] L’Inter sperimenterà le porte chiuse già questo giovedì, ospitando a San Siro i bulgari del Ludogorets. Ma per il Derby d’Italia sarà tutta un’altra storia. Non a caso la Lega Serie A e Sky potrebbero valutare (ma solo in caso di piena condivisione) l’ipotesi di trasmettere il Derby d’Italia in chiaro in TV, vista l’eccezionalità dell’evento e dell’emergenza”.
L’ANSA conferma: Sky acconsente alla trasmissione in chiaro della partita.
“Vista l’eccezionalità del momento, se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio, Sky potrebbe valutare di aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla. In una situazione così unica in cui a tutti i cittadini e a tutte le imprese è richiesto di fare sacrifici, anche Sky sarebbe disponibile a fare il proprio. La nostra funzione di indubbia utilità da sempre ci guida in questa direzione”.
Anche la Rai si dichiara disponibile a trasmettere gare, sempre secondo l’ANSA:
“Lo facciamo a tutela dell’interesse pubblico alla massima diffusione delle stesse gare considerando che i canali Rai sono fruibili dal 99,87% della popolazione italiana”.
Immagine in evidenza: Juventus
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…