Molti non sanno che l’ambita coppa degli europei, sollevata da capitan Chiellini la sera dell’11 luglio 2021, è prodotta in Italia.
L’azienda, fondata da Igino Iacovacci nel 1978 ed ora presieduta dal figlio Alberto, conta tre stabilimenti (Avellino, Vicenza e Lugano) ed ha ricevuto l’incarico dalla UEFA di creare la Coppa in argento, che è stata ridisegnata nel 2008.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Alta 60 centimetri, per 8 chilogrammi di peso, la Coppa viene forgiata da maestri artigiani, che lavorano con la Iaco Group a Vicenza.
Si tratta di un’operazione lunga, complessa e accurata: dalla fresatura della base e del corpo, segue il lavaggio in una vasca di sapone e sostanze chimiche per cancellare le asperità, il bagno in una soluzione di concentrato d’argento ed infine la doccia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Non è l’unico trofeo internazionale prodotto nel nostro paese; anche la Coppa del Mondo infatti è un prodotto “Made in Italy”!
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…