Il 5 Aprile è quel giorno in cui il mondo rimpiange un ventisettenne, Kurt Cobain, icona del punk rock, del grunge e del rock alternativo, nonché naturalmente frontman dei Nirvana.

La mattina dell’8 aprile 1994, Cobain fu trovato senza vita dall’elettricista Gary Smith, giunto a casa sua per istallare un impianto di illuminazione nel garage. L’autopsia sul corpo però stabilì che Cobain era morto nel pomeriggio del 5 Aprile di quell’anno, un martedì.

In questo articolo però ci dedicheremo ad un episodio particolare della vita e della carriera di Kurt: quella volta che i Nirvana giocarono a calcio!

Kurt Cobain
I Nirvana sul palco degli MTV Video Music Awards nel 1992

Kurt Cobain, quella volta che i Nirvana giocarono a calcio

L’episodio risale alla sera del 3 dicembre del 1991, quando la band salì sul palco del Rock City di Nottingham, nel Regno Unito. Una tournée per proporre live i brani del primo album del gruppo, “Bleach”.

Al termine del concerto, Kurt Cobain e i Nirvana si diressero al bar dell’hotel in cui alloggiavano e qui incontrarono un gruppo di spogliarellisti dei Chippendales, e tra un drink e l’altro a qualcuno venne in mente l’idea di giocare una partita di calcio a cinque.

Kurt Cobain
Kurt Cobain, crediti: Dominio Pubblico

Questo aneddoto è stato raccontato lo scorso anno da David McLean, noto promoter, dopo un’intervista rilasciata al The Guardian: “Dopo il Rock City di Nottingham, al bar dell’hotel c’erano i Chippendales, un gruppo di spogliarellisti. Non so perché, il manager dei Nirvana ha detto ‘Vi va una partita a cinque?’” – ha detto McLean.

“Così i Nirvana hanno giocato una partita di calcetto contro i Chippendales nel parcheggio. Kurt era abbastanza in forma e Dave [Grohl] è rimasto bloccato. Non ricordo chi ha vinto, ma per il resto della serata ho scherzato un po’ e ho bevuto tutti i drink nella stanza del manager dei Chippendales” – ha concluso il promoter.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here