L’attaccante del Milan Rafael Leao è pronto a rifiutare gli interessi del Manchester City e firmare un nuovo contratto a lungo termine a San Siro, secondo un rapporto. Il 22enne è diventato un importante titolare della prima squadra per i rossoneri in questa stagione, giocando in tutte le 17 partite in tutte le competizioni, oltre a segnare cinque gol e fornire due assist.
L’impressionante forma di Leao è stata premiata con una convocazione senior nella nazionale portoghese a ottobre, e la sua ascesa per club e nazionale ha attirato l’attenzione di molti dei migliori club europei. Secondo Calciomercato, il Manchester City sta guidando la corsa per ingaggiare Leao, ma l’attaccante è pronto a respingere l’interesse della squadra di Pep Guardiola e ad affidare il suo futuro al Milan.
Seguici su Telegram! Continua a leggere dopo la foto
Il rapporto aggiunge che l’attaccante è vicino alla firma di un nuovo contratto di quattro anni e mezzo con i rossoneri, e dovrebbe vedere il suo stipendio annuo triplicare a circa 4 milioni di euro. L’agente di Leao Jorge Mendes – che è attualmente impegnato nelle trattative con il Milan – rappresenta anche il trio portoghese del City Joao Cancelo, Ruben Dias e Bernardo Silva, così come l’attaccante del Manchester United Cristiano Ronaldo. Da quando è arrivato al Milan dal Lille nel 2019, Leao ha collezionato 90 presenze in tutte le competizioni con il Milan, segnando 18 gol e fornendo 11 assist.