Zlatan Ibrahimovic, scrive il quotidiano svedese Expressen, non riesce proprio a stare con le mani in mano: ora che la lesione al polpaccio destro lo terrà lontano dai campi da calcio per almeno un mese (l’obiettivo è di rientrare a Luglio), l’attaccante svedese può dedicarsi alla sua nuova passione, l’investimento nell’ippica: e anche in questo campo sembra sapersi muovere piuttosto bene; è infatti comproprietario di un cavallo, Grande Dieni, che è una promessa del salto ostacoli.

Lo ha raccontato all’Expressen la trentenne socia del centravanti milanista: Michol Del Signore, amazzone di livello internazionale, classificata al numero 934 del mondo dalla Fei, la federazione internazionale sport equestri. E’ lei a gestire Grande Dieni, la baia olandese  di 9 anni fotografata con l’illustre comproprietario, e che attualmente vive nella struttura di MDS Sporthorses a Olgiate Olona, in provincia di Varese, non molto lontano da Milanello. E non è raro che il fuoriclasse svedese, dopo aver terminato le sedute di allenamento al centro sportivo del Milan, vada personalmente a vedere i progressi della sua cavalla.
Michol ha raccontato come è sorta questa nuova passione di Ibrahimovic: “É successo tutto un po’ per caso. Quando Zlatan ha iniziato a investire in immobili in Italia, ha conosciuto la mia famiglia. Essendo diventato lui appunto un amico di famiglia, noi abbiamo iniziato a parlare della mia attività e ci è venuta l’idea di investire insieme in un cavallo. Così, nel 2017, abbiamo acquistato Grande Dieni, che ha già vinto alcuni Grand Prix internazionali”.

Ibra ha annunciato la notizia sui suoi social media, con foto e dichiarazione esplicita: “Un animale sente una relazione con un altro animale. Questa è la mia nuova sfida“. Grande Dieni, secondo il sito Ridenew, ha gareggiato in classi internazionali di cavalli giovani fino a 1,30 metri, con la potenzialità di arrivare a 1,60, visto che nel 2020 ha gareggiato senza problemi fino a 1,45: “Ha vinto due Grand Prix, ha un livello molto alto. Lui ha un ruolo importante ed è molto coinvolto. Non si accontenta e vuole vincere sempre di più. Mi supporta molto, la nostra collaborazione è mentalmente importante per me. Il progetto è di portarla al top, per poi venderla. Aspettiamo il momento migliore, senza fretta“.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here